Novità

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: l’edizione limitata della sportiva giapponese

Tempo di lettura: 2 minuti

Una limited edition da 90 esemplari per una versione coupé prestante e audace: dalla casa giapponese si svela Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: interni

Coupé sportivo tra nero e Blu Alcantara. Il centrale della seduta di Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition è in Alcantara nero con finitura opaca. Traforata con un backing Blue Horizon che riprende:

  • le cuciture a contrasto dello stesso colore del sedile
  • i particolari dell’abitacolo (come il volante)
  • la fascia centrale del cruscotto, che riporta il logo dell’edizione limitata

Questa edizione “estrema” della GR Supra prende il nome dal circuito spagnolo dove per la prima volta scese in pista. È un modello caratterizzato dall’utilizzo di fibra di carbonio ed Alcantara, per offrire al contempo leggerezza e prestazioni.

L’utilizzo di Alcantara per le versioni sportive è indicato in quanto permette al pilota di affrontare le curve senza perdere di aderenza nella seduta. È traspirante e leggera proprio come serve in pista.

Alcantara permette di coniugare la praticità e la sportività con l’eleganza di un materiale confortevole. In questo caso la personalizzazione della Limited Edition è abbinata alla pelle nera dei fianchetti e alla fibra di carbonio.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: un pezzo da 90 con 340 CV

Il brand svela una limited edition che attira l’attenzione: è stata presentata la Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition. Si contano solo 90 unità per l’immatricolazione in Europa, con tanto di personalizzazione in stile Alcantara, protagonista in abitacolo. I pezzi saranno numerati da 1 a 90 per aumentare l’unicità di questa Edition.

L’alimentazione di questo super coupé ci presenta da subito il suo 6 cilindri in linea turbo, di stampo BMW. Ruggisce con una potenza di ben 340 CV e 500 Nm di coppia massima, con una spinta da 1.600 a 4.500 giri/min. In seduta troviamo il cambio automatico a 8 marce.

Si replicano le prestazioni della versione base, attestando i 250 km/h di velocità massima (limitata) su rettilineo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 4,3 secondi.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: dotazioni

La Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition propone una buona dotazione di partenza, riprendendo la GR Supra 3.0, come ad esempio

  • freni Brembo e dischi da 348 mm sull’anteriore
  • sospensioni adattive e differenziale
  • 8,8 pollici di schermata con 10 autoparlanti sul sistema audio
  • Supra Connect e navigatore satellitare
  • Apple CarPlay e Android Auto

Dulcis in fundo il package Adas Supra Safety+ con

  • Mantenimento corsia
  • Cruise control adattivo (con Stop&Go)
  • Abbaglianti automatici
  • Sistema anticollisione (e rilevamento pedoni/ciclisti)
Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

4 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

6 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

9 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

9 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

10 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

11 ore ago