Continua il buon momento dell’ibrido in Italia: dopo aver raggiunto, nel mese di settembre, la quota record del 2% sul mercato nazionale, è stato compiuto un nuovo passo in avanti con la fornitura di una flotta Hybrid Toyota e Lexus alla società calcistica AS Roma.
La Smart di Innovation di Toyota e Lexus approda così in Serie A.
In termini generali, l’obiettivo di Toyota resta quello di affermare soluzioni tecnologiche rivolte alla diffusione della mobilità sostenibile, nel pieno rispetto e tutela dell’ambiente, per garantire veicoli con il più basso livello di emissioni di CO2.
I dati, a livello mondiale, vedono Toyota leader di mercato con 8 milioni di veicoli ibridi venduti. Nei primi nove mesi del 2015, Toyota e Lexus hanno registrato quasi 18.000 immatricolazioni di auto Hybrid nel Bel Paese.
Per continuare a favorire l’affermazione dell’ibrido in Italia, dove dal 2000 si contano 78 mila unità vendute, Toyota lavora a stretto contatto con le amministrazioni locali e comunali al fine di offrire dei vantaggi per chi guida un’auto ibrida in città (come l’accesso gratuito nelle zone ZTL, l’esenzione dal pagamento del bollo o il parcheggio gratuito sulle strisce blu).
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…