La nuova Toyota Corolla Cross, svelata in anteprima europea il 2 dicembre, è ora prenotabile online. Il SUV inedito della Casa giapponese si prepara ad affiancarsi alle varianti hatchback e Touring Sports (SW) e si colloca, per dimensioni e abitabilità, tra C-HR e RAV4.
Primo modello a beneficiare della quinta generazione del sistema ibrido Toyota, sempre più perfezionato, Corolla Cross verrà offerto come la più piccola Yaris Cross sia in versione 2WD sia in versione 4WD (AWD-i), con maggiore prestanza del motore elettrico. Il transaxle è stato riprogettato insieme a nuovi sistemi di lubrificazione e di distribuzione dell’olio che utilizzano olio a bassa viscosità. Questo contribuisce a migliorare l’efficienza e la potenza grazie alla riduzione delle perdite elettriche e meccaniche.
Il nuovo sistema di batterie al litio, inoltre, è più potente e il 40% più leggero di prima. Sia il motore termico che quello elettrico sono migliorati, con un aumento della potenza totale del sistema di oltre l’8%. Il propulsore ibrido 2WD da 2.0 litri genera 197 CV, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Con la versione quattro ruote motrici, si aggiunge il secondo motore elettrico da 30,6 kW capace di donare maggiore trazione.
Il nuovo C-SUV Toyota potrà essere riservato sul sito Toyota.it in pochi semplici passi: il cliente potrà scegliere la versione e il colore preferito versando un deposito di 250 euro e ottenere così dei vantaggi esclusivi tra cui la prelazione per l’acquisto valida fino al 21 luglio. Non volendo perfezionare la vendita, non ci saranno penali e la somma verrà sostituita, così come potrà essere cambiata la scelta relativa all’allestimentol.
L’allestimento Trend offre di serie cerchi in lega da 18”, fari full LED, climatizzatore automatico, Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, digital cockpit da 12,3”, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati. La Lounge aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e sistema di navigazione.
I clienti che effettueranno la prenotazione avranno due vantaggi esclusivi:
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…