Nato su base C-HR, il concept C-HR Hy-Power presentato da Toyota al Salone di Francoforte 2017 è un esercizio di stile nato dalla matita dei designer di ED2, lo studio di design europeo della Casa giapponese.
Toyota, con questo concept, sottolinea quindi la sua volontà di puntare forte sull’ibrido più che sull’elettrico, strategia che da vent’anni a questa parte ha contribuito ad elevarne l’assoluto dominio nel particolare segmento.
Se già con l’attuale C-HR (da noi provata), i vantaggi dell’ibrido si sentono tutti, specialmente in città, con la C-HR Hy-Power la marca si è spinta oltre, con una powertrain in grado di offrire più potenza e allo stesso tempo più autonomia, senza però rilevare dati tecnici in merito.
Esteticamente, i designer hanno voluto approfondire il tema del diamante cardine nel look della C-HR di serie, lasciandosi ispirare da quello che permette di ricavare un prezioso diamante a partire da una grezza gemma di carbonio puro. Il tema “geologico” è ripreso dalla livrea, con quelle trame arancioni che celano le rocce fuse dei vulcani. La tinta scelta per la carrozzeria è, rimanendo in tema, “Dark Carbon” in colorazione opaca, anche se non mancano i dettagli in nero brillante, ad esempio sui passaruota.
Grande spazio all’arancio anche sui montanti così come sugli specchietti e, ovviamente all’interno. Le cuciture a vista della stessa tinta arrichiscono il look dell’abitacolo, mentre una linea arancione incornicia il sistema telematico della vettura giapponese.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…