Top Gear, nonostante gli anni passino, sa sempre come emozionare il proprio pubblico di appassionati. Stavolta decide di farlo facendo sfidare una supercar elettrica di nuova generazione e una supercar a propulsione termica tra le più veloci attualmente esistenti al mondo.
Ebbene sì, a Top Gear nulla si dà per scontato e stavolta, a sfidarsi in una breve drag race, saranno due hypercar eccezionali: la prima totalmente elettrica, la Volkswagen I.D. R, e la seconda decisamente “anti Greta Thunberg”, la McLaren 720S.
La Volkswagen I.D. R è un prototipo di auto da corsa elettrica, la prima progettata e realizzata dalla scuderia tedesca Volkswagen Motorsport. Due motori elettrici, distribuiti uno su ciascun asse, per una potenza di 680 CV e una coppia massima di 650 Nm. La I.D. R pesa meno di 1.100 kg e va da 0 a 100 km/h in soli 2,25 secondi. D’altro canto, la McLaren 720S propone un twinturbo V8 da 4.0 l per un totale di 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia, peso a secco di 1.283 kg e 0-100 km/h in 2,8 secondi.
Così, nel 5° episodio della 28esima stagione di Top Gear, Chris Harris a bordo della VW I.D. R sfida la “berlinetta” inglese sul Circuito dell’Algarve. Chi avrà la meglio? A voi scoprirlo!
Elettrico vs benzina, prototipo vs vettura di serie, VW I.D. R vs McLaren 720S. Chi vincera?
Qui potete trovare la puntata completa.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…