Categorie: Saloni

Top Marques Monaco 2014: un nuovo elettrizzante spettacolo

Tempo di lettura: 3 minuti

Top Marques Monaco è in procinto di imbarcarsi in un nuovo decennio con il lancio dell’undicesima edizione del più elettrizzante spettacolo di supercar al mondo.

Per celebrare questa nuova ed entusiasmante sfida, Top Marques Monaco promette di un viaggio epico sulla strada delle supercar, passando in rassegna il meglio dei prodotti di lusso nella splendida cornice del Principato di Monaco.

L’interesse per l’evento del prossimo anno, che si terrà nel weekend di Pasqua dal 17 al 20 aprile 2014 presso il Grimaldi Forum di Monte-Carlo, è senza precedenti, con conferme da parte di importanti espositori e partner, tra i quali EuroNetMedia.org in qualità di media partner della manifestazione, che rimane l’unico evento al mondo che consente ai visitatori di testare i veicoli di lusso su una pista di Formula 1.

Facendo seguito al successo della precedente edizione, The Edmond de Rothschild Group ha infatti deciso ancora una volta di aderire all’evento legato alle supercar più esclusive in cui sono rappresentati tutti gli aspetti del luxury lifestyle.

Top Marques Monaco è anche entusiasta di annunciare che, per il secondo anno consecutivo, l’evento ha tra i suoi partner la piattaforma multimediale di Bloomberg, includendo Bloomberg TV, Bloomberg Pursuits e Bloomberg Businessweek.

L’ultima edizione, inaugurata dal Principe Alberto II di Monaco, ha visto la presenza di oltre 130 supercar esposte al Grimaldi Forum insieme ad alcuni degli orologi più esclusivi del mondo, gioielli e yacht, attraendo la presenza di ben 33 mila visitatori che hanno partecipato a questo salone delle supercar di lusso.

Ma nel 2014 la vetrina di supercar promette di essere ancora più grande, contando con la partecipazione delle più prestigiose case produttrici tra le quali Pagani Automobili, Spania GTA e Mazzanti, e delle migliori cantieri nautici che proporranno i loro superboats.

Tra supercar e prodotti di lusso esclusivi, hanno già confermato la loro presenza al Top Marques Monaco 2014:

FRANCK MULLER – In occasione di Top Marques Monaco 2014 verrà presentata la nuova Giga Tourbillon di Franck Muller: un modello eccezionale che ha richiesto uno sviluppo estremamente accurato da parte di un team appositamente dedicato alla sua realizzazione. Il reparto ricerca e sviluppo di Franck Muller ha così dimostrato ancora una volta la sua straordinaria perizia e la sua visione attraverso la realizzazione di un meccanismo così notevole e prezioso.

PAGANI AUTOMOBILI – L’arte di Pagani Automobili si basa sui principi del Rinascimento che sostengono che «l’arte e la scienza possono camminare insieme». Costato 8 anni di sviluppo, il nuovo veicolo firmato Pagani è aggressivo ed allo stesso tempo elegante, alimentato da un motore Mercedes AMG su misura. Questa supercar rappresenta lo stato dell’arte della progettazione e della tecnologia, stabilendo un nuovo punto di riferimento.

GTA SPANO – Nella GTA Spano, tutti i sogni del direttore generale di GTA Domingo Ochoa si avverano con una macchina sportiva eccellente che miscela sapientemente l’ultima tecnologia con una perfetta sportività. La GTA Spano, prodotta in soli 99 esemplari in tutto il mondo, vanta caratteristiche uniche come un tetto in vetro con un esclusivo sistema di opacità ed un telaio realizzato in titanio, fibra di carbonio e Kevlar.

MAZZANTI AUTOMOBILI – Mazzanti Automobili è orgogliosa di tornare al Top Marques Monaco per la quarta volta con l’Evantra in fibra di carbonio. Il suo ritorno fa seguito ad una prima mondiale di grande successo della Evantra, proprio al Top Marques Monaco dello scorso anno.

SACS ABARTH 695 – Per arrivare a riva quando la barca è all’ancora o per scoprire una piccola baia deserta, il “Sacs Abarth 695 Tributo Ferrari”, piccolo e aggressivo, potrebbe essere definito una Ferrari del mare, in grado di superare i 40 nodi.

JOHN & TABLE – I prodotti unici di John & Table sono realizzati in fibra di carbonio nero e attraversano i confini della convenzione. Superando qualsiasi cosa vista prima in termini di design, valore e raffinatezza, ogni prodotto è un pezzo unico di artigianato tedesco, costruito secondo specifiche individuali.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

5 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

9 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago