Con il ritorno degli incentivi auto 2022, finalmente il mercato dell’auto in Italia potrebbe risollevarsi. Con un ritardo di qualche mese, queste agevolazioni hanno un valore di 615 milioni di euro stanziati per comprare autovetture elettriche, ibride ma anche endotermiche.
Per quel che concerne le auto elettriche (rientranti nella fascia 0-20 g/km) sono stati riservati 220 milioni all’anno (di cui 235 nel 2023, 245 nel 2024) con un ecobonus pari a 3.000 euro più eventuali 2.000 di rottamazione per vetture con un listino fino a 35.000 euro IVA ed IPT escluse.
Con il mercato automobilistico che si arricchisce sempre più di vetture elettriche, dando linfa alla transizione elettrica, ci sono diversi veicoli che meritano di essere presi in considerazione usufruendo del massimo dello sgravio, cioè 6.000 euro previa rottamazione. Ci sarebbero quindi queste tre vetture in cima alla lista:
Questa la top 3 degli acquisti in chiave 100% elettrica, il punto di forza di queste vetture è certamente il rapporto qualità/prezzo, è proprio questo che può dare una grossa spinta alla transizione elettrica in Italia.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…