Tra critiche, mozioni di sfiducia e altre azioni di Governo, il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, ha annunciato che avverrà nei prossimi mesi una rivoluzione per gli automobilisti italiani: la targa portabile per le auto.
Si tratta effettivamente di un cambiamento epocale, già attuato in Svizzera da decenni, non solo per gli automobilisti, che quando cambieranno auto staccheranno fisicamente la targa e se la porteranno sull’auto nuova, ma anche, e soprattutto, per chi di professione compra e vende auto, oltre a tutte le agenzie di pratiche auto.
Secondo Toninelli, questa manovra semplificherà la vita di molti cittadini, permettendogli di risparmiare tempo e denaro, avvicinando il suo ministero alla vita di tutti. In realtà, però, la targa portabile per le auto è un provvedimento già approvato agli inizi degli anni 2000, ma mai attuato poiché non è mai stato redatto un regolamento attuativo vero e proprio. Per quanto riguarda il risparmio sembra che l’unico costo eliminato sarebbero i circa 40 euro relativi all’emissione della targa nuova, ma in futuro capiremo meglio e nello specifico a quanto ammonterà il risparmio di soldi e tempo.
La targa personale e portabile potrebbe diventare presto realtà.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…