Tra critiche, mozioni di sfiducia e altre azioni di Governo, il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, ha annunciato che avverrà nei prossimi mesi una rivoluzione per gli automobilisti italiani: la targa portabile per le auto.
Si tratta effettivamente di un cambiamento epocale, già attuato in Svizzera da decenni, non solo per gli automobilisti, che quando cambieranno auto staccheranno fisicamente la targa e se la porteranno sull’auto nuova, ma anche, e soprattutto, per chi di professione compra e vende auto, oltre a tutte le agenzie di pratiche auto.
Secondo Toninelli, questa manovra semplificherà la vita di molti cittadini, permettendogli di risparmiare tempo e denaro, avvicinando il suo ministero alla vita di tutti. In realtà, però, la targa portabile per le auto è un provvedimento già approvato agli inizi degli anni 2000, ma mai attuato poiché non è mai stato redatto un regolamento attuativo vero e proprio. Per quanto riguarda il risparmio sembra che l’unico costo eliminato sarebbero i circa 40 euro relativi all’emissione della targa nuova, ma in futuro capiremo meglio e nello specifico a quanto ammonterà il risparmio di soldi e tempo.
La targa personale e portabile potrebbe diventare presto realtà.
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…
Alcuni robotaxi Waymo si sono bloccati nelle strade di San Francisco, creando disagi alla viabilità…