Categorie: Lifestyle

TomTom Telematics vince l’Award nella categoria ECO

Tempo di lettura: < 1 minuto

TomTom Telematics WEBFLEET ed ecoPLUS hanno vinto un premio che riconosce le loro competenze ambientali, durante l’edizione di quest’anno del Telematik Award in Germania.

TomTom Telematics ha trionfato nella categoria ECO-Telematik del premio, organizzato dal leader delle testate di settore Telematik Markt. Un gruppo di esperti, un team indipendente con rappresentanti del mondo scientifico e di settore, ha definito la soluzione come un ‘sistema compatto ed economico che aiuta le aziende a risparmiare carburante’. Inoltre, i giurati sono stati convinti dalla visualizzazione chiara dei dati rilevati dal veicolo e dal ‘concept generale dell’intera linea di prodotto’.

TomTom ecoPLUS, connesso alla porta OBD-II del veicolo, fornisce dati fruibili attraverso WEBFLEET, relativi al consumo di carburante, le emissioni di CO2 e i tempi di motore al minimo, permettendo ai fleet manager di ridurre i costi di carburante e gestire in modo più accurato la schedulazione della manutenzione.
“La decisione della giuria rappresenta l’importanza di una flotta ecologica,” spiega Axel Backof, Sales Director DACH/EE di TomTom Telematics. “Sistemi intelligenti come TomTom ecoPLUS rendono i processi aziendali più efficienti ed eco-friendly – esattamente quello che richiede il mercato oggi.”

Al quarto Telematik Awards, i premi potevano essere vinti in 11 categorie nei settori dei veicoli telematici così come in due categorie speciali. I premi sono stati consegnati durante la fiera IAA Commercial Vehicles di Hanover, Germania (dal 25 settembre al 2 ottobre 2014).
I partner del premio di quest’anno sono stati l’Associazione Tedesca dell’Industria Automobilistica (VDA) e la Wildau Technical University di Scienze Applicate.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

14 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

14 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

16 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

16 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

18 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

19 ore ago