Abbiamo testato il recentissimo TomTom GO Premium, un nuovo navigatore ricco di funzionalità, più smart e più connesso.
Il nuovo TomTom GO Premium è stato lanciato in concomitanza con il raggiungimento di un importante traguardo: la vendita di 100 milioni di prodotti TomTom. Il nuovo navigatore è disponibile in due versioni, una standard e una edizione speciale chiamata TomTom Go Premium X, con rifiniture in oro spazzolato, disponibile solo sul sito TomTom.
TomTom GO Premium, che si basa sulle avanzate informazioni di navigazione e traffico di TomTom, presenta caratteristiche innovative tra cui l’integrazione della tecnologia IFTTTT (If This Then That), così da permettere a chi è al volante di rimanere connesso a tutto ciò di cui ha bisogno. La tecnologia IFTTT permette a TomTom GO Premium di connettersi ai dispositivi intelligenti per la casa, di interagire con i personal digital assistant, di sincronizzare appuntamenti e di ricevere e condividere notifiche. Per esempio, grazie a questa nuova integrazione, cancello e garage si aprono automaticamente all’arrivo a casa e le luci si spegono automaticamente quando ci si allontana di qualche centinaio di metri, inoltre sincronizza il termostato, gli assistenti virtuali, l’agenda e dispositivi smart, che ovviamente non devono mancare nell’abitazione.
TomTom GO Premium è progettato per rendere ogni viaggio più piacevole. Ancor prima di entrare nella vettura, il Wi-Fi integrato si assicura di avere le ultime versioni disponibili del software e delle mappe, senza passare da elaborati collegamenti al PC.
Tramite l’app TomTom MyDrive è possibile organizzare in anticipo il percorso da fare, sincronizzando da remoto il dispositivo impostando le destinazioni scelte, comprese strade panoramiche o eventi.
Durante il viaggio, TomTom GO Premium può condividere la posizione e il tempo d’arrivo stimato con i contatti e, una volta raggiunta la meta, il navigatore satellitare cede il posto all’App TomTom MyDrive per guidare a piedi fino alla destinazione finale. Gli orari di arrivo affidabili sono utili ad amici, parenti e colleghi che vogliono sapere tra quanto vi vedranno in ufficio o a casa.
Compatibile con il software di riconoscimento vocale Siri e il servizio Google Now, permette di lasciare il telefono in tasca, risparmiando tempo e carica della batteria. Direttamente sul dispositivo si possono richiedere le previsioni meteo aggiornate, consultare il calendario, effettuare chiamate o navigare in Internet per cercare informazioni, il tutto senza distrazioni dalla guida. Inoltre non sarà più necessario preoccuparsi di ricordare dove si ha parcheggiato: ci pensa direttamente l’app MyDrive, riconducendo facilmente all’automobile.
Ovvimante le informazioni sul traffico estremamente precise e consentono di pianificare in modo intelligente i percorsi in base al traffico. Con la SIM integrata e gli aggiornamenti in tempo reale ricavati dalle informazioni di milioni di automobilisti si potrà scegliere la strada migliore da percorrere. Avvisi puntuali sulla posizione di autovelox fissi e mobili, evitano sorprese con aggiornamenti regolari sulla posizione e sono gratis per l’intera vita del GO Premium.
L’altoparlante e il microfono di TomTom GO sono progettati e ottimizzati per effettuare chiamate in vivavoce di alta qualità dall’auto. È inoltre possibile ascoltare messaggi di testo dallo smartphone in tutta sicurezza, con le mani sul volante e gli occhi sulla strada. Si può anche utilizzare la voce per controllare il navigatore: “Ciao TomTom” per attivare il comando vocale e impostare rapidamente la destinazione, cercare un indirizzo, richiedere un percorso alternativo oppure regolare il volume o configurare le impostazioni.
TomTom GO Premium da 5” e 6”, con touchscreen completamente interattivo, è disponibile in Europa negli online store TomTom, presso i rivenditori online selezionati e nei negozi di elettronica.
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…