Novità

Limited edition Tivoli Seoul: omaggio SsangYong alle origini

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva la nuova Tivoli Seoul: il marchio SsangYong prosegue oltre la Black Edition e mira a dare un tocco sia frizzante sia patriottico nella K Collection.

Tivoli Seoul: la K Collection che ricorda la Corea

Continua la serie di edizioni limitate di SsangYong e, dopo la presentazione ad inizio giugno di Tivoli Black Edition, la K Collection della Casa automobilistica coreana prosegue con una celebrazione delle proprie origini, aggiungendo ulteriore carattere ad un modello che fa proprio della grinta e della personalizzazione i suoi tratti distintivi.

Nuovo look e allestimenti personalizzati per Tivoli Seoul che si colora con le tinte della bandiera della Repubblica Coreana. Due nuove versioni:

  • blu con tetto bianco e specchietti rossi
  • o rossa con tetto bianco e specchietti blu

per esaltare con stile le origini di un’auto dal carattere vivace che non passa inosservata. Tre le motorizzazioni, tutte 1.6 (benzina, diesel e bi-fuel benzina/GPL). Ma, oltre ai colori, elementi come il badge personalizzato sui montanti posteriori danno a Tivoli Seoul quel tocco di “coreanità” che la rende unica, in particolar modo se si pensa che lo speciale allestimento sarà, come tutti quelli della K Collection, in edizione limitata.

Tivoli
 Seoul mette ancora più brio ad uno dei modelli più colorati della gamma SsangYong, grazie

  • alle speciali verniciature metallizzate Dandy Blue e FlamingRed
  • alle luci diurne al led
  • ai vetri privacy,
  • ai cerchi in lega leggera da 18″ con taglio diamantato silver

Questa nuova personalizzazione di Tivoli si caratterizza ulteriormente per gli specchietti a cromatura invertita nelle due versioni rispetto al colore della scocca, conservando i sistemi di sicurezza top di gamma di Tivoli ed un sistema di entertainment che unisce utilità a divertimento.

Da un lato la sicurezza è garantita da: Forward Collision Warning, frenata automatica A.E.B.S (Autonomous Emergency Braking System), E.S.P. (Sistema di controllo della stabilità), B.A.S. (Sistema di assistenza della forza frenante), Sistema di controllo totale della trazione (F.T.C.S.), dispositivo di assistenza in salita (H.S.A) nell’abitacolo. Dall’altro lato il divertimento è assicurato da: Smart Audio System 7″ Touch screen, radio con MP3, prese HDMI / USB e 6 altoparlanti, il Bluetooth con comandi al volante, cruise control e computer di bordo, infine una retrocamera per visione posteriore.

Tivoli Seul si rivolge ad un target dinamico e giovane strizzando l’occhio anche al pubblico femminile molto attento allo stile originale ed espressivo della propria personalità e creatività. Mario Verna, Direttore Generale di SsangYong Motor Italia (SYMI), sostiene che “È certamente un ottimo momento per celebrare il paese di origine di SsangYong Motor. Esaltiamo spesso le caratteristiche di unicità e personalità di Tivoli, un modello che piace proprio a chi vuole distinguersi. Questo modello, il secondo della K Collection che inseriamo in gamma, aggiunge un tassello in più che parla dell’azienda, di un Paese dalle grandi tradizioni e dal grande futuro senza rinunciare al piacere estetico e al dinamismo che appartiene sin dalla sua nascita a Tivoli. Già modello con la più ricca possibilità di scelta delle colorazioni, la versione Seoul di Tivoli richiama la bandiera della Repubblica di Corea ricordando alcune delle principali qualità dello spirito coreano: perseveranza, innovazione e attenzione ai dettagli.

Tivoli Seoul mantiene gli impegni di garanzia della gamma SsangYong: 100% Soddisfatti o Rimborsati e Garanzia e Assistenza Stradale per 5 anni con prezzi a partire da 21.250 euro chiavi in mano per la versione a benzina con cambio manuale. Disponibile presso tutta la rete di concessionarie italiane dal 20 luglio.

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

1 ora ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

16 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago