“Time To Be My Ami” è il percorso intensivo realizzato da Citroen per poter scoprire da vicino la nuova Ami -100% electric in occasione della prossima Milano Design City.
Dal 3 al 10 ottobre 2020, Milano accoglierà l’evento Milano Design City presso Spazio Quattrocento, in via Tortona 31. Il brand francese ha scelto proprio questa occasione per la presentazione italiana di Ami-100% electric, “il nuovo oggetto di mobilità urbana, ultracompatto e 100% elettrico” di Casa Citroen. Noi, però, la proveremo in anteprima qualche giorno prima per raccontarvi le nostre sensazioni di guida.
“Time To Be My Amy” è stato progettato come una vera e propria full immersion all’interno di tutto ciò che riguarda la piccola vettura, connubio di tecnologia, design, accessibilità e comfort.
Nuova Citroen Ami rappresenta una nuova soluzione di mobilità urbana: facile, accessibile ma soprattutto a impatto zero sull’ambiente. “Oggetto anticonformista e rivoluzionario”, così definita dal Marchio, Ami assicura un’autonomia a zero emissioni di 70 km con una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh può essere facilmente ricaricata da una presa domestica da 220 V in sole 3 ore, con il cavo elettrico previsto a bordo. La cosa interessante è che Ami, proposta in 7 versioni e 4 principali tonalità, può essere anche guidata con patente AM a partire dai 14 anni.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…