Curiosità

Time to be my AMI: il lancio dell’elettrica Citroen alla Milano Design City

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen protagonista alla Milano Design City con l’allestimento “Time to be my AMI”, pensato e voluto per il lancio della nuova Ami 100% elettrica, la piccola ma versatile citycar guidabile già a partire dai 14 anni e capace di percorrere fino a 75 km con una sola ricarica.

Prima di provarla, e la curiosità non manca, ecco cosa attende i visitatori della Milano Design City, in via Tortona 31, presso lo Spazio Quattrocento, fino al 31 ottobre. “Time to be my AMI” è stato progettato insieme al Centro Stile Citroen di Parigi come un percorso immersivo all’interno del mondo di Ami, un mondo nuovo e da esplorare. 

Lanciata nel febbraio 2020, l’allestimento accompagna il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto di mobilità urbana, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e facilità di utilizzo. Non solo la Ami, osservabile da vicino dentro una scatola XXL, bensì tanti prodotti della nuova collezione Lifestyle AMI per proporre un aspetto giocoso che enfatizzi il lato ultracompatto e anticonformista di Ami. 

Al suo fianco, a tutta parete, sospeso sul muro come una “scultura dispiegata”, il cartone che riproduce, aperta in tutta la sua superficie, la sagoma della scatola degli accessori di Ami. Tutti oggetti che si possono ordinare online con il kit di personalizzazione e ricevere direttamente a domicilio. 

Accanto, la riproduzione in formato XXL dello speaker Ultimate Ears nei colori AMI che diffonde il suono nello spazio espositivo. È ispirato direttamente all’accessorio “speaker AMI”, l’altoparlante Bluetooth, portatile e leggero Ultimate Ears Boom 3 Ami. In grado di riprodurre un suono potente e coinvolgente a 360 °. La presa di ricarica in questo spazio si trasforma in un comodo divano comfortevole, perchè se si parla di Citroen non si può non parlare di comfort.

Parlando di ricarica, è utile ricordare che Ami si ricarica in 3 ore da una presa domestica. Infine, il visitatore può completare il suo percorso passando attraverso la boutique AMI che contiene tutti i prodotti lifestyle ispirati ad Ami – 100% ëlectric. Prima di lasciare l’allestimento, il visitatore può acquistare i prodotti desiderati direttamente online, nella boutique Citroën Lifestyle (https://lifestyle.citroen.com).

Per conoscere tutti i dettagli di nuova Ami e il suo rivoluzionario concetto di mobilità, a breve vi diremo come va su strada e tutte le tipologie di noleggio/acquisto/sharing a lei collegate. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

6 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

7 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

7 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

7 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

7 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

7 ore ago