Curiosità

Time to be my AMI: il lancio dell’elettrica Citroen alla Milano Design City

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen protagonista alla Milano Design City con l’allestimento “Time to be my AMI”, pensato e voluto per il lancio della nuova Ami 100% elettrica, la piccola ma versatile citycar guidabile già a partire dai 14 anni e capace di percorrere fino a 75 km con una sola ricarica.

Prima di provarla, e la curiosità non manca, ecco cosa attende i visitatori della Milano Design City, in via Tortona 31, presso lo Spazio Quattrocento, fino al 31 ottobre. “Time to be my AMI” è stato progettato insieme al Centro Stile Citroen di Parigi come un percorso immersivo all’interno del mondo di Ami, un mondo nuovo e da esplorare. 

Lanciata nel febbraio 2020, l’allestimento accompagna il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto di mobilità urbana, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e facilità di utilizzo. Non solo la Ami, osservabile da vicino dentro una scatola XXL, bensì tanti prodotti della nuova collezione Lifestyle AMI per proporre un aspetto giocoso che enfatizzi il lato ultracompatto e anticonformista di Ami. 

Al suo fianco, a tutta parete, sospeso sul muro come una “scultura dispiegata”, il cartone che riproduce, aperta in tutta la sua superficie, la sagoma della scatola degli accessori di Ami. Tutti oggetti che si possono ordinare online con il kit di personalizzazione e ricevere direttamente a domicilio. 

Accanto, la riproduzione in formato XXL dello speaker Ultimate Ears nei colori AMI che diffonde il suono nello spazio espositivo. È ispirato direttamente all’accessorio “speaker AMI”, l’altoparlante Bluetooth, portatile e leggero Ultimate Ears Boom 3 Ami. In grado di riprodurre un suono potente e coinvolgente a 360 °. La presa di ricarica in questo spazio si trasforma in un comodo divano comfortevole, perchè se si parla di Citroen non si può non parlare di comfort.

Parlando di ricarica, è utile ricordare che Ami si ricarica in 3 ore da una presa domestica. Infine, il visitatore può completare il suo percorso passando attraverso la boutique AMI che contiene tutti i prodotti lifestyle ispirati ad Ami – 100% ëlectric. Prima di lasciare l’allestimento, il visitatore può acquistare i prodotti desiderati direttamente online, nella boutique Citroën Lifestyle (https://lifestyle.citroen.com).

Per conoscere tutti i dettagli di nuova Ami e il suo rivoluzionario concetto di mobilità, a breve vi diremo come va su strada e tutte le tipologie di noleggio/acquisto/sharing a lei collegate. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

19 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

21 ore ago