Curiosità

Time to be my AMI: il lancio dell’elettrica Citroen alla Milano Design City

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen protagonista alla Milano Design City con l’allestimento “Time to be my AMI”, pensato e voluto per il lancio della nuova Ami 100% elettrica, la piccola ma versatile citycar guidabile già a partire dai 14 anni e capace di percorrere fino a 75 km con una sola ricarica.

Prima di provarla, e la curiosità non manca, ecco cosa attende i visitatori della Milano Design City, in via Tortona 31, presso lo Spazio Quattrocento, fino al 31 ottobre. “Time to be my AMI” è stato progettato insieme al Centro Stile Citroen di Parigi come un percorso immersivo all’interno del mondo di Ami, un mondo nuovo e da esplorare. 

Lanciata nel febbraio 2020, l’allestimento accompagna il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto di mobilità urbana, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e facilità di utilizzo. Non solo la Ami, osservabile da vicino dentro una scatola XXL, bensì tanti prodotti della nuova collezione Lifestyle AMI per proporre un aspetto giocoso che enfatizzi il lato ultracompatto e anticonformista di Ami. 

Al suo fianco, a tutta parete, sospeso sul muro come una “scultura dispiegata”, il cartone che riproduce, aperta in tutta la sua superficie, la sagoma della scatola degli accessori di Ami. Tutti oggetti che si possono ordinare online con il kit di personalizzazione e ricevere direttamente a domicilio. 

Accanto, la riproduzione in formato XXL dello speaker Ultimate Ears nei colori AMI che diffonde il suono nello spazio espositivo. È ispirato direttamente all’accessorio “speaker AMI”, l’altoparlante Bluetooth, portatile e leggero Ultimate Ears Boom 3 Ami. In grado di riprodurre un suono potente e coinvolgente a 360 °. La presa di ricarica in questo spazio si trasforma in un comodo divano comfortevole, perchè se si parla di Citroen non si può non parlare di comfort.

Parlando di ricarica, è utile ricordare che Ami si ricarica in 3 ore da una presa domestica. Infine, il visitatore può completare il suo percorso passando attraverso la boutique AMI che contiene tutti i prodotti lifestyle ispirati ad Ami – 100% ëlectric. Prima di lasciare l’allestimento, il visitatore può acquistare i prodotti desiderati direttamente online, nella boutique Citroën Lifestyle (https://lifestyle.citroen.com).

Per conoscere tutti i dettagli di nuova Ami e il suo rivoluzionario concetto di mobilità, a breve vi diremo come va su strada e tutte le tipologie di noleggio/acquisto/sharing a lei collegate. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago