Attualità

TikTok Alfa Romeo: il debutto grazie a Tonale

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Tonale ha fatto letteralmente e concretamente sbarcare Alfa Romeo su TikTok. La piattaforma di intrattenimento video sound-on globale, l’ultimo nato dei social network, ha accolto l’iscrizione del profilo ufficiale del brand del Biscione, il quale ha debuttato postando quattro pillole video dedicate a Tonale.

Tonale porta Alfa Romeo su TikTok: i primi quattro video

Alfa Romeo ha deciso di debuttare su TikTok sfruttando i pilastri di Tonale. Il nuovo SUV compatto può contare fortemente su design, tecnologia e dinamica di guida, argomenti con cui Alfa Romeo evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione. Il Biscione ha quindi postato quattro piccoli video, delle “pillole”, in cui nella prima si esalta il design degli esterni, uno fedele al retaggio Alfa Romeo che disegna il futuro ispirandosi al prezioso heritage del brand. Il secondo video mostra il design degli interni ispirati alla storia di Alfa Romeo nel mondo delle corse e concepiti in funzione del guidatore per un’esperienza sicura ed ineguagliabile.

Il terzo contenuto è la tecnologia che caratterizza Tonale, basti pensare che è la prima auto sul mercato, in esclusiva mondiale, a esser dotata di tecnologia NFT (Non-Fungible-Token). Infine, la quarta pillola video mette in risalto la proverbiale dinamica di guida Alfa Romeo, che assicura sempre un comportamento su strada di alto livello, ponendo Tonale ai vertici della classe in termini di agilità ed handling. Inoltre Tonale offre il nuovo sistema di infotainment, la guida autonoma di livello 2 ed un’autentica esperienza di guida ibrida.

Alfa Romeo Tonale su TikTok, non si è parlato di Alexa

Il lancio di queste quattro pillole su TikTok, non ha coinvolto una delle novità più importanti con la quale è equipaggiata Alfa Romeo Tonale. Si tratta di Alexa, il dispositivo Amazon che fa da assistente semplificando la vita e la guida. È probabile che di questo dispositivo si parli in qualche post futuro, in quanto dopo il lancio delle quattro pillole prenderà il via la seconda fase del progetto, con il coinvolgimento di alcuni TikTok creators (detti anche tiktokers) che realizzeranno contenuti speciali raccontando, nel linguaggio originale che li contraddistingue nella piattaforma, il concetto del “Live Unpredictably”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

13 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

18 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

19 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

20 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago