Forse il fenomeno della tenda sul tetto sta sfuggendo un po’ di mano, ma effettivamente risulta davvero comodo, allora perché i possessori di Porsche non possono andarci? L’azienda tedesca ci ha pensato ed ora è possibile andare in campeggio con una Porsche 911. Come dicevamo il fenomeno è dilagante, tanto è vero che molti influencer in tutto il mondo lo hanno dimostrato, montando tende da tetto sopra a praticamente qualsiasi generazione della sportiva tedesca, persone hanno attraversato stati a bordo di una Porsche 911 modificata per prendere parte ad eventi sportivi e non.
Recentemente, però, proprio Porsche ha presentato la sua versione ufficiale e originale dell’accessorio. Fa parte del catalogo Porsche Tequipment, ed è stata sviluppata a Weissach, inoltre ha dimensioni piuttosto comode.
Com’è giusto che sia in questi casi la nuova tenda da tetto Porsche può essere montata non solo sulla 911 ma su tutti i modelli più grandi della Casa, a esclusione solo della 718 e della 911 Targa e cabrio, proprio perché manca il tetto. In modalità completamente aperta, ha una superficie interna lunga 210 cm e larga 130 cm, che permette di ospitare comodamente due persone senza alcune difficoltà.
Il tetto è rigido, in modo che quando è ripiegata assomigli il più possibile ad un normalissimo box portatutto. I laterali invece sono realizzati con un particolare tessuto a doppio strato coibentato, anti acqua e anti agenti atmosferici. Sulla sua superficie trovano posto tre finestre, munite tra le altre cose anche di zanzariere, perfette per affrontare un weekend romantico in riva al lago senza il timore di essere divorati.
Per permettere le operazioni di pulizia interna, la tenda può essere interamente smontata, separando la parte rigida dalla parte morbida. Altre cosa decisamente utile anche in caso di insetti all’interno della struttura, una situazione piuttosto comune a chi pratica camping con una certa regolarità che, puntualmente parcheggiando sotto le piante, si trova insetti di ogni genere addosso.
La nuova tenda da campeggio Porsche può essere acquistata per la cifra di 4.980 euro con le barre portatutto escluse, ed è possibile sceglierla in due diversi abbinamenti cromatici denominati Black/Light Grey e Black/Dark Grey. Le veloci auto di Stoccarda, con questo particolare accessorio sul tetto, possono raggiungere una velocità massima di appena 130 km/h, per ovvie questioni di sicurezza, ma pazienza, per portarsi dietro una stanza va bene anche questo piccolo sacrificio.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…