Anteprime

Primi test per la Maserati GranTurismo Folgore: sarà la prima elettrica del Tridente

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante i continui avvistamenti da camuffata, la nuova Maserati GranTurismo ha donato a tutti una novità. Dalle foto spia che stanno circolando non si riescono a scorgere gli scarichi di questa vettura.

Dalle immagini diffuse dal sito spagnolo Motor.es si vede il muletto della GranTurismo Folgore, cioè la versione 100% elettrica della coupé italiana, la quale si fregerà dell’onore di aprire la strada delle emissioni zero del Tridente. A cavallo tra il 2022 ed il 2023 ci sarà il suo debutto, assieme alla variante con tetto in tela GranCabrio.

Maserati GranTurismo Folgore: la neve nasconde gli scarichi? O non ci sono?

Le ruote della Maserati GranTurismo Folgore sollevano tanta neve quanto basta per nascondere gli scarichi, i quali però sembrano essere proprio assenti. Questo non è l’unico indizio, poiché si notano anche le finte prese d’aria anteriori ed il disegno particolarmente aerodinamico dei cerchi in lega. Queste sembrerebbero al momento essere le uniche differenze con la versione endotermica, col cofano lungo e la tipica griglia Maserati, mantenendo anche una certa familiarità con la GranTurismo attuale

Quindi le principali novità riguarderanno l’abitacolo, con una maggiore modernità ereditata dalla Grecale, il SUV medio atteso al debutto per il 22 marzo ed anch’esso destinato ad avere una controparte 100% elettrica.

Maserati GranTurismo Folgore: quanto sarà potente?

Tre i motori disponibili, ma non si sa praticamente altro, quel che si sa è che il pacco batterie sarà a 800V per consentire ricariche più veloci. ignota la data del debutto, ma la GranTurismo termica sarà il prossimo lancio del Tridente dopo Grecale, poi sarà il turno della Folgore tra fine 2022 e inizio 2023.

Fonte: Motor.es

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago