Il giovane George Russell riscatta il suo inizio di stagione a bordo della disastrosa Williams FW42 salendo a bordo, anche se solo per un giorno, di colei che le prime due gare del mondiale le ha vinte, la Mercedes W10, ottenendo il miglior tempo (1:29.029) in questa seconda giornata di test F1, l’ultima a seguire il Gran Premio del Bahrain.
Anche oggi, volenti o nolenti, tutti gli occhi degli interessati erano però puntati qualche box più in là, dove Mick Schumacher ha smesso la tuta rossa della Ferrari, con cui ieri ha ottenuto il secondo tempo assoluto dietro Max Verstappen.
Dopo aver preso confidenza con la C38 lasciata libera da Antonio Giovinazzi, il tedesco di belle speranze ha chiuso la seconda giornata con il sesto tempo (1:29.998), girando però a soli due centesimi dal tempo di ieri con la più competitiva Ferrari SF90 e completando 70 giri.
Dietro il capolista Russell, il quale ha sorprendentemente girato circa 3 secondi più veloce del suo tempo con la disastrata Williams (1:31.799), buon lavoro di Perez su Racing Point e di Vettel su Ferrari, tornato subito a spingere forte dopo l’errore, da lui ammesso, in gara domenica.
Completano la classifica, nell’ordine, Sainz, Kvyat, il già citato Mick Schumacher, Albon, Stroll, Ticktum, da tenere d’occhio se Gasly dovesse continuare nella sua spirale negativa, Grosjean, Alonso (impegnato nei test Pirelli per McLaren), Fittipaldi, Norris, Aitken e Latifi.
Nel corso della giornata diversi piloti si sono alternati a bordo della monoposto, come accaduto in McLaren tra Sainz e Alonso e ancora in Haas tra Pietro Fittipaldi, nipote del grande Emerson.
La prima sessione di test in-season finisce qui, appuntamento con la seconda sessione di test dedicati ai rookie e allo sviluppo delle monoposto il martedì e il mercoledì seguenti il Gran Premio di Spagna.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…