Questa sera alle 19.00, con la Premiere Parade prende finalmente il via la seconda edizione del Mimo (Milano Monza Motor Show). Il centro del capoluogo lombardo è già invaso da tutte le auto che animeranno il salone “open air” e gratuito. Proprio come un anno fa, in tutte e quattro le giornate si potranno fare dei test drive dalle 9.00 alle 19.00. Tra auto e moto sono molteplici le motorizzazioni a disposizione come mild hybrid, full hybrid, plug-in e 100% elettriche.
A Milano, in viale Gadio, tra il Castello Sforzesco e l’Acquario Civico, all’ingresso del Parco Sempione, è sita l’area test drive. Per accedervi è necessario essere dotati del Mimo Pass, vale a dire un biglietto elettronico gratuito scaricabile dal sito ufficiale dell’evento, inserendo i propri dati e selezionando le aree di interesse. Il pass consente il libero accesso anche all’Autodromo di Monza il 18 e il 19 giugno e permette di usufruire di vari sconti ed agevolazioni per musei, trasporti, ristoranti ed alberghi.
Sono più di 20 i modelli di automobili da poter testare, ecco quali:
Tra le auto interessate c’è anche la Fiat 500e (in versione 3+1), la quale, in Italia, sta recitando un ruolo da assoluta protagonista della mobilità 100% elettrica. La citycar risulta essere una delle vetture più vendute, grazie anche agli incentivi auto 2022 ed al suo prezzo di vendita che parte da 31.300 euro. Sulla Fiat 500e 3+1 di serie sono infatti presenti monitor touch da 10”, fast charge fino a 85 kW, riconoscimento segnaletica stradale, cruise control e pacco batterie da 23,7 kWh. Per la versione con accumulatori più potenti (42 kW) e autonomia di 320 km il prezzo parte da 34.500 euro.
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…
L’anteprima mondiale dell’auto che celebra il Made in Italy con 5 litri di V8, carbonio…