Motorsport

Test Blancpain GT Series: Kaspersky Motorsport pronta per la stagione 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

La preparazione verso la stagione sportiva 2017 per il team Kaspersky Motorsport è proseguita con i test del Campionato Blancpain GT Series che hanno visto più di 50 vetture GT scendere in pista sul circuito del Paul Ricard, nel sud della Francia.

103 i giri totali nella due giorni di test pre-stagione per i piloti del team Kaspersky Motorsport Giancarlo Fisichella e Marco Cioci, i quali hanno messo alla frusta la nuova Ferrari 488 GT3 sia per quanto riguarda l’assetto sia per le tante prove di mescole effettuate così da presentarsi in massima forma per il primo appuntamento della stagione del Blancpain GT Series, in programma all’Autodromo Nazionale Monza il 23 aprile.

Parola ai piloti Giancarlo Fisichella e Marco Cioci

Completato il programma in agenda nella due giorni di test sul circuito francese e soddisfatti gli stessi piloti del team biancoverde. Giancarlo Fisichella ha dichiarato: “Il test al Paul Ricard è  stato piuttosto valido per me e per la nuova Ferrari 488 GT3 con un buon numero di giri completati, il primo obiettivo soprattutto all’esordio di una nuova vettura da competizione. Nella due giorni di test ci siamo concentrati sul set-up e sull’analisi dei dati di telemetria. Abbiamo un enorme quantità di dati da analizzare alla factory dove i nostri tecnici stanno preparando al meglio la stagione”.

Marco Cioci: “Siamo arrivati al Paul Ricard per la due giorni di test con la nostra splendida Ferrari e non vediamo l’ora di essere a Monza per il primo appuntamento della stagione. Il primo giorno di test è sempre quello in cui speri che vada tutto liscio e così è stato anche in questa occasione, ancora di più se pensiamo che 103 giri completati senza problemi non possono che rappresentare un ottimo inizio. Le sensazioni con la nuova 488 GT3 sono cresciute positivamente giro dopo giro; abbiamo fatto diversi aggiustamenti al set-up raccogliendo un sacco di dati che ci hanno permesso di progredire giro dopo giro quindi non ci resta che lavorare a testa bassa ed essere pronti per la prima gara in Autodromo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago