Una doccia gelata ha colpito i lavoratori di Tesla. Stando alle previsioni di Elon Musk, la recessione è alle porte e qualcuno potrebbe perdere il proprio posto di lavoro. Il CEO ha confessato di avere pessime sensazioni sulla situazione economica e crede che Tesla, per restare competitiva ed in salute, debba tagliare circa il 10% dell’intera forza lavoro impiegata nelle varie parti del mondo. Il tutto sarebbe stato comunicato via mail a tutti i dirigenti, ai quali sarebbe stato ordinato di “Fermare tutte le assunzioni in tutto il mondo”.
Nel 2021, Tesla contava sul lavoro di circa 100.000 dipendenti, secondo le stime Elon Musk in 10.000 potrebbero ritrovarsi disoccupati. Tesla non ha voluto rilasciare alcun commento una volta resa pubblica la notizia della mail né tantomeno Musk ha voluto dare spiegazioni. Questa comunicazione è stata inviata a due giorni di distanza da un altro annuncio shock nel quale Musk ha detto a tutti i suoi dipendenti di tornare a lavorare in presenza o, in alternativa, di lasciare l’azienda. In Germania hanno rispedito il messaggio al mittente senza alcuna esitazione.
È di certo un periodo turbolento quello che sta vivendo il magnate, il quale qualche giorno fa ha avuto un diverbio con Scott Farquhar, fondatore e ceo della compagnia informatica Atlassian, reo di aver detto che la richiesta di Musk era qualcosa di ridicolo che poteva andar bene al massimo negli anni ‘50. Farquhar ha anche invitato pubblicamente i dipendenti Tesla a dare uno sguardo alle posizioni aperte proprio in Atlassian in tema di lavoro a distanza.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…