L’attenzione del mondo sul Battery Day di Tesla non deve distrarre gli appassionati di auto elettriche. Navigando sul sito ufficiale di Tesla Italia è infatti già configurabile, e quindi ordinabile, la Model S Plaid+, uno step in più, e che step, rispetto al Ludicrous Mode grazie ai suoi 1.100 CV, sì avete letto bene, e 1,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Dati impressionati ma realistici, così come colpisce l’autonomia: 840 km, e oltre! No, non è fantascienza, è un’auto reale che costa 140.990 e monta tre motori elettrici, una vera novità per Tesla stessa che mantiene a listino anche la Long Range (83.900 euro) e la Performance (100.300 euro), entrambe dotate di due motori elettrici.
La Model S Plaid+ si presenta come l’auto elettrica in produzione di serie più potente ed è inutile stabilire confronti con hypercar come la Lotus Evija o la Rimac Concept Two, su un altro pianeta per prezzo e dotazione motoristica. Unica rivale che vuole darle tanto filo da torcere è la Lucid Air con i suoi 1.080 CV, una sfida da tenere d’occhio visto che quest’ultima le ha già rubato il primato in pista…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…
L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…
Dopo averla mostrata in forma di concept all’EICMA di Milano, Honda accelera sul progetto V3R…