L’attenzione del mondo sul Battery Day di Tesla non deve distrarre gli appassionati di auto elettriche. Navigando sul sito ufficiale di Tesla Italia è infatti già configurabile, e quindi ordinabile, la Model S Plaid+, uno step in più, e che step, rispetto al Ludicrous Mode grazie ai suoi 1.100 CV, sì avete letto bene, e 1,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Dati impressionati ma realistici, così come colpisce l’autonomia: 840 km, e oltre! No, non è fantascienza, è un’auto reale che costa 140.990 e monta tre motori elettrici, una vera novità per Tesla stessa che mantiene a listino anche la Long Range (83.900 euro) e la Performance (100.300 euro), entrambe dotate di due motori elettrici.
La Model S Plaid+ si presenta come l’auto elettrica in produzione di serie più potente ed è inutile stabilire confronti con hypercar come la Lotus Evija o la Rimac Concept Two, su un altro pianeta per prezzo e dotazione motoristica. Unica rivale che vuole darle tanto filo da torcere è la Lucid Air con i suoi 1.080 CV, una sfida da tenere d’occhio visto che quest’ultima le ha già rubato il primato in pista…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…