Io, che la Tesla l’ho provata rimanendo decisamente impressionato dalle sue prestazioni (leggere per credere, ecco la prova su strada della Model S Plaid) non mi sono stupito più di tanto leggendo del “tempone” conquistato nei giorni scorsi al Nurburgring, battendo nuovamente la Porsche che con la sua Taycan Turbo S (con Performance Kit). In realtà una Tesla Model S Plaid aveva già girato tempo fa sulla storica pista tedesca a caccia del record, ma stavolta, complice il Track Package, è riuscita a battere la rivale teutonica di oltre 8 secondi!
Sia chiaro che i suoi 1.020 CV mi hanno più volte tolto il respiro nel corso della prova su strada, ma niente a che vedere con il Track Package che porta la velocità massima a 322 km/h, provvede all’equipaggiamento di un impianto frenante di tipo carboceramico lontano parente della dotazione di serie, uno dei punti deboli della vettura californiana pensando a quanto sa andare forte, e di pneumatici semi-slick pensati ad hoc per la guida in pista.
Optional disponibile anche in Italia (a circa 19.000 euro), il Track Package di Tesla per la sua Model S Plaid ha comportato un miglioramento netto delle prestazioni, già entusiasmanti. Lasciamo parlare il video, nel suo silenzio “assordante”, dove l’esperto pilota a più volte superato i 250 km/h tra i guard rail dell’inferno verde per agguantare questo prestigioso record.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…