Io, che la Tesla l’ho provata rimanendo decisamente impressionato dalle sue prestazioni (leggere per credere, ecco la prova su strada della Model S Plaid) non mi sono stupito più di tanto leggendo del “tempone” conquistato nei giorni scorsi al Nurburgring, battendo nuovamente la Porsche che con la sua Taycan Turbo S (con Performance Kit). In realtà una Tesla Model S Plaid aveva già girato tempo fa sulla storica pista tedesca a caccia del record, ma stavolta, complice il Track Package, è riuscita a battere la rivale teutonica di oltre 8 secondi!
Sia chiaro che i suoi 1.020 CV mi hanno più volte tolto il respiro nel corso della prova su strada, ma niente a che vedere con il Track Package che porta la velocità massima a 322 km/h, provvede all’equipaggiamento di un impianto frenante di tipo carboceramico lontano parente della dotazione di serie, uno dei punti deboli della vettura californiana pensando a quanto sa andare forte, e di pneumatici semi-slick pensati ad hoc per la guida in pista.
Optional disponibile anche in Italia (a circa 19.000 euro), il Track Package di Tesla per la sua Model S Plaid ha comportato un miglioramento netto delle prestazioni, già entusiasmanti. Lasciamo parlare il video, nel suo silenzio “assordante”, dove l’esperto pilota a più volte superato i 250 km/h tra i guard rail dell’inferno verde per agguantare questo prestigioso record.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…