Curiosità

[VIDEO] Stufo della sua Tesla Model S, la fa espodere con 30 kg di dinamite

Tempo di lettura: 2 minuti

L’avvento di YouTube e dei social media ha polverizzato il confine tra la realtà e i video d’intrattenimento. In questo video del canale YouTube finlandese Pommijätkät, il cui nome si può tradurre in “Bomb Dudes“, possiamo supporre che il motivo per cui è stato realizzato sia riconducibile all’infelicità vissuta dal proprietario di una Model S, tanto adirato con la sua vettura elettrica da farla saltare in aria.

I “perché” dell’esplosione della Tesla Model S

Nel video dell’esplosione che vi mostriamo qui sotto, Tuomas Katainen spiega che la sua Tesla Model S del 2013 ha recentemente avuto una serie di problemi, obbligandolo a dover essere trainato in un centro di assistenza Tesla. Dopo un mese ed uno sguardo attento da parte dei meccanici, Tesla ha provveduto ad informare il proprietario che avrebbe avuto bisogno di un nuovo pacco batteria che sarebbe costato 20.000 Euro, circa 22.480 dollari.

Katainen ha quindi deciso di non far riparare l’auto, ma ha ben pensato che sarebbe stato divertente farla esplodere, nella speranza in cui le entrate pubblicitarie generate dal video lo avrebbero aiutato a comprare una nuova auto, o forse era talmente scocciato da decidere comunque di distruggere l’auto.

Stufo della sua Tesla Model S: il video dell’esplosione

Per preparare la Tesla al suo destino, Katainen ha legato 30 kg di dinamite all’esterno della Model S ed ha posizionato una bambola di Elon Musk sul sedile del conducente. L’auto è stata poi parcheggiata sotto una piccola scogliera rocciosa.

Le telecamere al rallentatore ad alta definizione ha catturato tutti i momenti dell’intera esplosione e, nonostante non sia mai bello vedere un’auto distrutta inutilmente in questo modo, è affascinante vedere l’auto avvolta da una palla di fuoco e l’onda d’urto che si libbra nell’aria. I 30 kg di dinamite utilizzati per il video sono stati più che sufficienti per disintegrare completamente l’auto, lasciando solo piccoli particolari fumanti sparsi sulla neve.

Sarà un video vero o falso? Non si può sapere con certezza, ma in ogni caso, si può dire che nei soli 3 giorni dalla sua pubblicazione, il video è già di gran lunga il più popolare del canale con oltre 752.000 visualizzazioni e continua a macinare visite.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

4 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

4 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

4 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

4 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

5 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

5 ore ago