L’eclettico Elon Musk ha annunciato l’arrivo della nuova Tesla Model 3 Mid Range, modello intermedio che si pone sotto la Long Range, e la “Low Range”, della quale ancora non si sanno né specifiche né nome ufficiale, poiché non è ancora stata presentata.
Rispetto alla Long Range, la Tesla Model 3 Mid Range, scende di autonomia da 500 a 420 km, mentre l’accelerazione sale da 0 a 100 km/h sale da 4,5 a 5,6 secondi. La trazione sarà esclusivamente posteriore, con un pacco batterie che è il medesimo della Long Range, tranne che per la presenza delle celle.
Rimane in commercio ancora per poco la Tesla Model 3 Long Range a trazione posteriore, mentre l’integrale, anche in versione Performance non viene intaccata.
Il prezzo della Tesla Model 3 Mid Range è stato fissato a 45.000 dollari, che, con gli incentivi previsti negli Stati Uniti d’America, corrisponde a un prezzo finale di circa 35 mila dollari. Cifra che stuzzica l’interesse di molti americani, e non solo, e che corrisponde al prezzo di lancio della tanto attesa versione “economica”, che, dovrebbe sfondare definitivamente il mercato delle auto elettriche. L’arrivo di quest’ultima è stato posticipato al primo trimestre del 2019.
In Italia sono molti i fan del Marchio di Musk che attendono con ansia i primi arrivi, previsti per inizio 2019, e ulteriori informazioni sul modello più “popolare” di Tesla, in tutti i sensi.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…