Curiosità

Tesla Cybertruck si mostra su strada: è qualcosa di veramente mai visto prima [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Un video che mostra il nuovo Tesla Cybertruck in azione è stato pubblicato su Twitter. Di recente, sulla celebre piattaforma social è stato divulgato un video riguardante il Tesla Cybertruck. È il primo pickup made in Tesla e non verrà commercializzato prima della fine del 2022. Si tratta di uno dei modelli più commentati e chiacchierati, vuoi per il design, vuoi per la sua particolare unicità generate dall’azienda di Elon Musk.

Il pick-up californiano che vedremo nel futuro prossimo e no, non sarà un film, ha una scocca esterna creata per dare massima protezione ai passeggeri. È sviluppato su di un esoscheletro quasi impenetrabile, ha un’anima strutturale in acciaio inossidabile laminato a freddo super resistente, ciò evita la creazione di ammaccature, danni e corrosione a lungo termine. Ha una capacità di carico fino a 1587 kg e sospensioni pneumatiche regolabili, è progettato con un vano di carico esterno con serratura più un tettuccio estremamente resistente.

A star comodi in quest’auto ci stanno fino a sei passeggeri, vi è un ulteriore spazio di carico sotto i sedili della seconda fila. All’interno completa il tutto un avanzato touchscreen da 17” con nuova interfaccia utente personalizzata.

Ma tutto questo è stato reso visibile anche grazie ad un filmato divulgato sul web. Nel video in questione si scorgono delle immagini inedite del Cybertruck alternate ad altre che mostrano la Gigafactory texana di Austin in costruzione. Nel cortometraggio spicca un Cybertruck in movimento con diversi scenari in sottofondo come strade cittadine, passaggi offroad con vari gradi di difficoltà.

A pubblicare il tutto è stato un influencer noto per il suo sostegno alla mobilità elettrica, che risponde al nome Harsimran Bansal. Non si capisce, oggettivamente, se si tratta di un veicolo reale o di una riproduzione digitale molto ben riuscita, fatto sta che Cybertruck impressiona per le sue forme.

Questa specie di anteprima ha reso percettibili le reali proporzioni e dimensioni del mastodontico veicolo contestualizzate in un paesaggio reale. L’impatto del Cybetruck quando sarà davvero in circolazione è abbastanza impressionante e per certo non sarà uno di quei veicoli che passeranno inosservati nel traffico.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Michelin accelera sul digitale: accordo con Thales

Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…

21 hours ago

Torino più pulita grazie a Suzuki: 200 kg di rifiuti raccolti in un giorno

Nel cuore di Torino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Suzuki ha confermato…

21 hours ago

Audi presenta la prima auto senza i Quattro Anelli: ecco la E5 Sportback

Un debutto destinato a segnare un prima e un dopo per la casa di Ingolstadt.…

22 hours ago

Gerry Scotti ritira la sua nuova auto elettrica francese

Il celebre conduttore televisivo, volto storico della televisione italiana, ha ritirato la sua nuova Alpine…

23 hours ago

Lusso su quattro ruote: Mercedes Vision V reinventa il futuro delle limousine

Immagina un'auto che unisce la sontuosità di una suite a cinque stelle con la tecnologia…

23 hours ago

Yamaha Ténéré 700 2025: il richiamo dell’avventura su due ruote. Info e prezzi

Yamaha rilancia uno dei suoi modelli più iconici con una versione che promette di alzare…

23 hours ago