Il design delle luci BMW caratterizza l’immagine inconfondibile di ogni BMW – come del resto le proporzioni dinamiche, la nervatura laterale, la grafica dei cristalli con il gomito dell’ing. Hofmeister e la calandra a doppio rene. Tradizionalmente sono i doppi proiettori insieme al tipico rene BMW a caratterizare il frontale di una BMW, rendendola immediatamente riconoscibile quale BMW anche senza l’emblema del marchio.
Sguardo concentrato in avanti
Già nel 1968 BMW introdusse con la 2800 CS (E9) i doppi fari circolari per anabbaglianti e abbaglianti separati. Sin da allora i doppi fari tagliati dal sopracciglio nella parte superiore rappresentano con il loro sguardo deciso focalizzato sulla strada un simbolo classico che caratterizza i modelli BMW.
Un segno di riconoscimento unico anche al buio
Gli anelli luminosi intorno ai doppi fari, presentati per la prima volta nel 2001, danno vita al caratteristico frontale a quattro occhi che rende riconoscibile la BMW anche di notte. In più sottolineano la leadership nell’innovazione di BMW. Grazie alla loro luce bianca e uniforme gli anelli luminosi a LED assicurano la presenza di un frontale a quattro occhi sia di giorno che di notte e costituiscono un elemento di riconoscimento unico.
Anche la vista posteriore è inconfondibile
Proprio come il design delle luci del forntale anche la conformazione a L delle luci posteriori è una caratteristica tipica dei modelli BMW. Questo elemento di riconoscimento tipico sottolinea soprattutto la larghezza della coda, che appare esteticamente marcata e robusta e la rende inconfondibile sia di giorno che di notte. Le barre o i corpi luminosi alimentati a LED di notte accentuano la forma a L rafforzando la riconoscibilità della BMW anche al buio.
I diodi luminosi organici (OLED) nel BMW Organic Light in futuro offriranno ai designer molteplici possibilità di configurazione. Con la loro altezza d’ingombro estremamente ridotta e la loro flessibilità, la capacità di diffondere su tutta la loro superficie una luce anabbagliante molto omogenea nonché la possibilità di controllare i singoli moduli separatamente, gli OLED consentiranno in futuro una vera rivoluzione luminosa per i fari posteriori o gli indicatori di direzione.
Affidabile a tutte le condizioni.
Sintesi dei vantaggi della luce laser BMW:
– debutto della luce laser BMW in una vettura di serie a partire dall‟autunno 2014.
– Intensità luminosa 10 volte superiore a quella di tradizionali sorgenti luminose.
– Portata delle luci abbaglianti fino a 600 metri, dunque il doppio dei proiettori convenzionali.
– Ingombro estremamente limitato e riflettore molto piccolo che generano dei significativi potenziali di risparmio di peso.
– Elevata efficienza grazie a un assorbimento energetico ridotto del 30 per cento circa.
– La costruzione compatta crea nuove possibilità di espressione nel linguaggio di design.
– La costruzione inserita a filo nella sezione anteriore della scocca supporta l’aerodinamica perfetta della vettura.
– Massima sicurezza grazie alla trasformazione dei raggi laser in un‟intensa luce bianca.
– Lunga durata e affidabilità anche a condizioni estreme.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…