Audi è leader nello sviluppo della tecnologia di illuminazione applicata alle automobili. Nel 2008 l’Audi R8 fu la prima vettura di serie al mondo a vantare proiettori in tecnologia full LED, mentre nel 2012 vennero presentati gli indicatori di direzione dinamici. Già l’anno successivo, con i proiettori con tecnologia Matrix LED, che hanno debuttato in occasione dell’aggiornamento della A8, Audi ha scritto un nuovo capitolo nella tecnologia di illuminazione del settore automotive.
Con la R8 LMX, il Marchio dei quattro anelli si evolve ulteriormente grazie agli spot laser per gli abbaglianti, che aumentano la portata dei fari. Caratteristica ideale per una sportiva come la R8 LMX.
“Sono molti anni ormai che Audi domina la più importante 24 Ore. Oltre alla straordinaria tecnologia TDI, il massimo rendimento in termini di illuminazione genera grandi vantaggi per i nostri piloti e fornisce un contributo essenziale nelle fasi di gara notturne”, afferma Ulrich Hackenberg. “Con l’adozione dei proiettori laser sulla Audi R8 LMX consolidiamo la nostra posizione di leadership nella tecnologia di illuminazione. La maggior sicurezza che ne ricavano i Clienti è un’autentica Avanguardia della tecnica”, prosegue il Membro del Board AUDI AG per lo sviluppo.
Con 570 CV di potenza per passare da 0 a 100 km/h la R8 impega 3,4 secondi. E’ accreditata per consumi di 12,9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 299 g/km. Il modello è in edizione limitata.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…