Da due anni a questa parte sono innumerevoli video e foto spia raffiguranti la nuova Range Rover Sport, ora è finalmente giunto il momento di un primo teaser accompagnato da una data. Land Rover ha ufficialmente indicato il prossimo 10 maggio come data di debutto della nuova generazione del SUV ed a tal proposito ha pubblicato anche i primi teaser.
Nelle foto degli esterni, la Range Rover Sport 2022 è davvero sfuggente, ma al tempo stesso è possibile notare il profilo di un faro anteriore che sembra avere un design più sottile ed affilato rispetto a quello della generazione attuale. Chiara l’immagine che ritrae gli interni con la console centrale ed una porzione del volante. Spicca inevitabilmente il display touch del sistema d’infotainment Pivi Pro che potrebbe avere le stesse dimensioni da 13,1” di quello equipaggiato sulla nuova Range Rover. È plausibile anche l’adozione di un nuovo quadro strumenti digitale e rivestimenti ancora più lussuosi ed ecosostenibili.
Ad accompagnare il lancio della nuova Range Rover Sport potrebbe essere un nuovo tentativo di record o comunque una sfida di velocità. Qualcosa di simile accadde con la scalata al Pikes Peak, quando il SUV percorse l’incredibile strada della Tianmen Mountain Road (famosa per i suoi 99 tornanti) alla massima velocità.
I motori equipaggiati saranno quasi completamente elettrificati, con propulsori mild hybrid e plug-in. In cima al listino dovrebbe esserci la SVR con un 4.4 V8 (l’unica variante non ibrida) di origine BMW portato fino a 600 CV.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…