Attualità

Tavares non ha dubbi: “Il rilancio di Lancia sarà un grande successo”

Tempo di lettura: 2 minuti

La rinascita, il rilancio, il ritorno ai fasti di un tempo, un futuro brillante, questo è quanto previsto per Lancia. A far cullare le migliori speranze per il brand italiano è l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, il quale non nasconde le ambizioni legate al lancio della nuova Ypsilon, dell’Aurelia SUV e la nuova Delta.

Tavares, AD di Stellantis, ha parlato del rilancio di Lancia

Carlos Tavares non ha usato mezzi termini, l’AD di Stellantis ha parlato del rilancio di Lancia dicendo: “Stellantis ha un potenziale molto grande di aumentare la redditività con l’aumento del peso dei marchi premium del gruppo come Alfa Romeo, Lancia e DS. Alfa Romeo è tornata a essere molto redditizia. Abbiamo completato il turnaround anche prima del lancio di Tonale, che ora arriva per una ulteriore crescita. Jeep ha le capacità per poter diventare il numero uno nel mercato dei SUV elettrici a livello mondiale”. Queste parole sono state pronunciate nel corso della presentazione dei conti del primo semestre 2022.

Dare Forward 2030, inizia così il rilancio di Lancia

Di “Dare Forward 2030” se ne è ampiamente parlato, è il piano di Stellantis secondo cui entro il 2030 verranno lanciati ben 75 modelli elettrici. È tramite l’attuazione di esso che Stellantis vuole diventare un baluardo dell’auto elettrica e per questo sta lavorando per far sì che il 100% delle vendite in Europa ed il 50% di quelle negli Stati Uniti siano rappresentate da soli veicoli a zero emissioni entro la fine del decennio. Il 2026 sarà l’anno in cui tornerà la Delta, come confermato dal CEO di Lancia, Luca Napolitano: “La Delta la vogliono tutti e non può mancare nei nostri piani. Tornerà e sarà una vera Delta, cioè un’auto emozionante, manifesto di progresso e di tecnologia”. Prima toccherà però alla nuova Ypsilon, che nel 2024 irromperà sul mercato con la sua quinta generazione, basata sulla nuova piattaforma modulare STLA Small che debutterà probabilmente con lei o con la nuova Fiat Panda.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago