Attualità

Tavares, no al ritorno di Autobianchi: “Abbiamo già 15 marchi”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha escluso il ritorno del marchio Autobianchi, affermando che la compagnia gestisce già 15 marchi e considera questa quantità sufficiente. Ha spiegato che Stellantis sta ottimizzando la propria offerta con marchi di lusso, premium e di fascia alta per coprire il mercato in modo efficiente. Tavares ha sottolineato che la gestione del portafoglio attuale è una priorità e l’azienda è soddisfatta della sua configurazione.

Tavares esclude il ritorno di Autobianchi

Durante la presentazione del Stellantis Pro One Hub di Mirafiori a Torino, Carlos Tavares, CEO del gigante automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, ha affrontato il tema del rinascimento del brand storico italiano Autobianchi. Tavares ha chiarito che non c’è intenzione di rilanciare il marchio, affermando:

Spesso ci viene detto che abbiamo troppi marchi. Attualmente ne gestiamo già 15 e riteniamo di averne a sufficienza. Stiamo ottimizzando l’uso dei nostri marchi per coprire il mercato in maniera efficiente. Abbiamo un marchio di lusso come Maserati, tre marchi premium come Alfa Romeo, Lancia e DS Automobiles, due marchi di fascia alta come Opel/Vauxhall e Peugeot, e due marchi generalisti come Citroen e FIAT. Inoltre, abbiamo il marchio cinese Leapmotor. Siamo soddisfatti della nostra attuale gamma e siamo concentrati a gestire il nostro portafoglio nel miglior modo possibile”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

49 minuti ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

1 ora ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

3 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

3 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

5 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

6 ore ago