Dopo l’anteprima svelata nel giugno scorso, è stata finalmente svelata la nuova Tatuus MSV-GB3-025, la monoposto che promette di portare una ventata di innovazione nel GB3 Championship 2025.
Nata dalla collaborazione tra Tatuus e MotorSport Vision (MSV), la vettura è scesa per la prima volta dai cavalletti nello quartier generale Tatuus di Lainate, segnando un passo avanti significativo rispetto al precedente modello MSV-022.
Con un design che fonde tradizione e modernità, la MSV-GB3-025 introduce per la prima volta su una Tatuus il DRS (Drag Reduction System) e i “Rim Covers“, in altri termini i copricerchi che siamo abituati a vedere in F1, elementi di un pacchetto aerodinamico di altissimo livello che segna una rivoluzione aerodinamica più che una semplice evoluzione del modello precedente. Tra le novità, spicca anche il motore aspirato Mountune da 2.0L capace di erogare 280 CV, accompagnato da pneumatici Pirelli a sezione maggiorata, che promettono più prestazioni La sicurezza è al top grazie ai nuovi crash box e all’Halo in titanio.
Con il suo debutto previsto per la stagione 2025 del GB3 Championship, la MSV-GB3-025 sarà protagonista su circuiti leggendari come Silverstone e Monza. Ma prima di infiammare le piste, la monoposto affronterà un intenso programma di test autunnali, per perfezionare ogni dettaglio.
Tatuus e MSV confermano così il loro impegno nel portare in pista l’eccellenza tecnologica, alzando ancora una volta l’asticella della competizione.
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…