Attualità

Retromarcia in tangenziale: il VIDEO che lascia di stucco

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono scene che sembrano davvero incredibili e surreali che quasi pensiamo siano state fatte ad hoc, ma purtroppo non è così, la pura realtà a volte supera l’immaginazione.

Questa volta vi mostriamo un video che arriva dalla tangenziale di Napoli e mostra una Jeep Renegade color grigio chiaro, seminare il panico mentre procede in retromarcia, non su una normale strada urbana per fare una manovra, quanto su una tangenziale.

La folle scena, è stata ripresa da un incredulo motociclista che si è trovato ad assistere alla scena a fianco a sé, mentre lui stava effettuando il sorpasso della Jeep Renegade che procedeva nella corsia a destra come se stesse regolarmente viaggiando nello stesso senso della moto. Questa folle scena è stata subito condivisa sui social.

Follia in tangenziale a Napoli: volevano solo far benzina

Le esilaranti immagini sono state rilanciate dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha denunciato la folle impresa con post sulla sua pagina Facebook.

A bordo della Jeep Renegade vi erano tre persone, tutte di nazionalità rumena, che al personale d’emergenza di Tangenziale Spa prontamente intervenuto per fermarli e far loro una ramanzina hanno raccontato che avevano quasi finito il carburante e volevano raggiungere la stazione di servizio più vicina alle loro spalle, forse però qualcosa  andato storto dato che bastava invertire il senso di marcia (pratica illegale si, ma non così folle).

Retromarcia in tangenziale a Napoli: “Nessun arresto o sequestro del veicolo”

Fortunatamente tre rumeni sono stati identificati, ma, strano a dirsi, nei loro confronti non è stato emesso alcun provvedimento.

Proprio questo gesto ha profondamente deluso e amareggiato Borrelli che si aspettava un trattamento diverso per i responsabili di tale comportamento: “Ci aspettavamo che la denuncia si concludesse in ben altro modo”.

Ha fatto sapere Borrelli – “E se avessero provocato un incidente, ammazzato qualcuno, provocato una strage? Questo clima di permissivismo ci sta portando alla catastrofe, le strade si stanno affollando di delinquenti, criminali, folli e irresponsabili che ad ogni modo se la cavano sempre o comune con poco. Neanche questa volta nessun arresto e nemmeno il sequestro del veicolo. Ma è uno scherzo?”.

Per fortuna nessuno si è fatto male, ma poteva andare decisamente peggio.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago