Ci sono scene che sembrano davvero incredibili e surreali che quasi pensiamo siano state fatte ad hoc, ma purtroppo non è così, la pura realtà a volte supera l’immaginazione.
Questa volta vi mostriamo un video che arriva dalla tangenziale di Napoli e mostra una Jeep Renegade color grigio chiaro, seminare il panico mentre procede in retromarcia, non su una normale strada urbana per fare una manovra, quanto su una tangenziale.
La folle scena, è stata ripresa da un incredulo motociclista che si è trovato ad assistere alla scena a fianco a sé, mentre lui stava effettuando il sorpasso della Jeep Renegade che procedeva nella corsia a destra come se stesse regolarmente viaggiando nello stesso senso della moto. Questa folle scena è stata subito condivisa sui social.
Le esilaranti immagini sono state rilanciate dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha denunciato la folle impresa con post sulla sua pagina Facebook.
A bordo della Jeep Renegade vi erano tre persone, tutte di nazionalità rumena, che al personale d’emergenza di Tangenziale Spa prontamente intervenuto per fermarli e far loro una ramanzina hanno raccontato che avevano quasi finito il carburante e volevano raggiungere la stazione di servizio più vicina alle loro spalle, forse però qualcosa andato storto dato che bastava invertire il senso di marcia (pratica illegale si, ma non così folle).
Fortunatamente tre rumeni sono stati identificati, ma, strano a dirsi, nei loro confronti non è stato emesso alcun provvedimento.
Proprio questo gesto ha profondamente deluso e amareggiato Borrelli che si aspettava un trattamento diverso per i responsabili di tale comportamento: “Ci aspettavamo che la denuncia si concludesse in ben altro modo”.
Ha fatto sapere Borrelli – “E se avessero provocato un incidente, ammazzato qualcuno, provocato una strage? Questo clima di permissivismo ci sta portando alla catastrofe, le strade si stanno affollando di delinquenti, criminali, folli e irresponsabili che ad ogni modo se la cavano sempre o comune con poco. Neanche questa volta nessun arresto e nemmeno il sequestro del veicolo. Ma è uno scherzo?”.
Per fortuna nessuno si è fatto male, ma poteva andare decisamente peggio.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…