Novità

T-Cross First Edition: Alessandro Cattelan nuovo volto del city SUV Volkswagen

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata in anteprima mondiale ad Amsterdam lo scorso mese di ottobre, la nuova Volkswagen T-Cross si prepara al debutto sul mercato italiano. Per lanciare la T-Cross First Edition, la Casa di Wolfsburg ha scelto il volto familiare di Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor e Radio Deejay, con l’hashtag #MoreThan1Thing.

La vera T-Cross è prevista per aprile, mentre la T-Cross First Edition è la serie speciale che i clienti interessati possono conoscere e scoprire presso gli showroom Volkswagen. Capace di combinare in 4,11 metri di lunghezza stile informale e la praticità tipica dei city SUV, Alessandro Cattelan e T-Cross danno vita a un casting per trovare la persona che, più di ogni altra, sa conciliare passioni e abilità diverse, riuscendo a essere #MoreThan1Thing proprio come loro.

Il casting prevederà diverse prove al fianco di Alessandro Cattelan, il tutto alla presenza delle telecamere, per produrre un video che rappresenti il vero spirito #MoreThan1Thing.

Volkswagen T-Cross First Edition: in pre-lancio per stupire

La T-Cross First Edition è equipaggiata con il brillante motore 1.0 TSI 115 CV e con il cambio manuale a 6 rapporti. Il suo look combina proiettori a LED, cerchi bruniti da 18”, carrozzeria Pure White ed elementi neri specie sul montante posteriore.

All’interno dominano le tonalità scure, mentre la dotazione di serie include, tra gli altri, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, climatizzatore automatico bizona Climatronic, App-Connect con connettività Android Auto e Apple CarPlay, strumentazione digitale Active Info Display e volante multifunzione rivestito in pelle, oltre a una dotazione di assistenti alla guida di assoluto rilievo.

Sono infatti inclusi l’assistenza attiva al mantenimento di corsia Lane Assist, il monitoraggio perimetrale Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento pedoni, il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, il cruise control adattivo ACC e il monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection con assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert. I Clienti potranno avere maggiori informazioni e acquistare la T-Cross First Edition nelle Concessionarie Volkswagen.

Maggiori informazioni sul casting Volkswagen T-Cross Day con Alessandro Cattelan li trovate a questo indirizzo ufficiale mentre il video della Volkswagen T-Cross First Edition è disponibile QUI

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

9 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

10 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

10 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

10 ore ago