Novità

T-Cross First Edition: Alessandro Cattelan nuovo volto del city SUV Volkswagen

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata in anteprima mondiale ad Amsterdam lo scorso mese di ottobre, la nuova Volkswagen T-Cross si prepara al debutto sul mercato italiano. Per lanciare la T-Cross First Edition, la Casa di Wolfsburg ha scelto il volto familiare di Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor e Radio Deejay, con l’hashtag #MoreThan1Thing.

La vera T-Cross è prevista per aprile, mentre la T-Cross First Edition è la serie speciale che i clienti interessati possono conoscere e scoprire presso gli showroom Volkswagen. Capace di combinare in 4,11 metri di lunghezza stile informale e la praticità tipica dei city SUV, Alessandro Cattelan e T-Cross danno vita a un casting per trovare la persona che, più di ogni altra, sa conciliare passioni e abilità diverse, riuscendo a essere #MoreThan1Thing proprio come loro.

Il casting prevederà diverse prove al fianco di Alessandro Cattelan, il tutto alla presenza delle telecamere, per produrre un video che rappresenti il vero spirito #MoreThan1Thing.

Volkswagen T-Cross First Edition: in pre-lancio per stupire

La T-Cross First Edition è equipaggiata con il brillante motore 1.0 TSI 115 CV e con il cambio manuale a 6 rapporti. Il suo look combina proiettori a LED, cerchi bruniti da 18”, carrozzeria Pure White ed elementi neri specie sul montante posteriore.

All’interno dominano le tonalità scure, mentre la dotazione di serie include, tra gli altri, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, climatizzatore automatico bizona Climatronic, App-Connect con connettività Android Auto e Apple CarPlay, strumentazione digitale Active Info Display e volante multifunzione rivestito in pelle, oltre a una dotazione di assistenti alla guida di assoluto rilievo.

Sono infatti inclusi l’assistenza attiva al mantenimento di corsia Lane Assist, il monitoraggio perimetrale Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento pedoni, il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, il cruise control adattivo ACC e il monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection con assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert. I Clienti potranno avere maggiori informazioni e acquistare la T-Cross First Edition nelle Concessionarie Volkswagen.

Maggiori informazioni sul casting Volkswagen T-Cross Day con Alessandro Cattelan li trovate a questo indirizzo ufficiale mentre il video della Volkswagen T-Cross First Edition è disponibile QUI

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Arriva il nuovo motore Full Hybrid Renault: più potenza, meno consumi. Cosa cambia

La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…

16 hours ago

Come i ladri rubano davvero le auto e come proteggersi

Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…

16 hours ago

Gli esperti assicurano: “con questa tecnologia è la fine del motore termico”

In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…

16 hours ago

La truffa dei chilometri ha i giorni contati: L’UE prepara la svolta anti-frode

Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…

16 hours ago

Batterie difettose sulla Ford Kuga: puoi richiedere il rimborso

Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…

17 hours ago

Ecco la nuova FIAT Argo: cosa cambia rispetto alla Grande Panda

Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…

17 hours ago