Al Mondial de l’Automobile di Parigi il debutto del nuovo Suzuki Vitara: ora il restyling è pronto per mostrarsi al pubblico italiano durante il Porte Aperte di fine mese.
Sabato 27 e domenica 28 ottobre Suzuki Vitara sarà protagonista di un weekend di Porte Aperte presso le concessionarie ufficiali Suzuki.
Vitara mantiene salda la sua filosofia di autentico SUV: offre la possibilità di avere il sistema 4WD Allgrip Select su tutta la gamma, con qualsiasi combinazione di motore, cambio o livello di allestimento.
La nuova Suzuki Vitara permette di giocare con la gamma dei colori. Il catalogo si arricchisce di nuove tinte bicolore metallizzate, con lo sportivo e vivace Giallo Tibet e l’elegante e sofisticato Grigio Glasgow (abbinati al tetto nero, anch’esso metallizzato).
Entrambi gli accostamenti mettono in risalto le forme audaci e robuste della carrozzeria, impreziosita da accenti cromati della mascherina a cinque elementi e da nuove luci posteriori a LED con design 3D.
Il quadro strumenti ha un look grintoso. Si combina allo schermo LCD a colori da 4,2 pollici, posto al suo interno, che mostra in modo più chiaro:
La Suzuki Vitara è la prima Suzuki a montare sistemi di guida semi-autonoma:
Il dispositivo attentofrena diventa più efficace, ora che è supportato dalla tecnologia Dual Sensor Brake Support (DSBS), che sfrutta una telecamera monoculare e un sistema radar con tecnologia laser, per aggiungere la funzione di riconoscimento pedoni al sistema di frenata d’emergenza.
Il sistema guidadritto scongiura i superamenti della linea di mezzeria e le uscite di strada. Il sistema restasveglio monitora, poi, diversi parametri per stabilire se chi è al volante si stia distraendo o accusi un colpo di sonno; nell’ultimo caso attiva un segnale visivo e sonoro per riportare l’attenzione del conducente sulla guida.
Tutti questi dispositivi, così come il Cruise Control Adattativo, sono di serie su tutta la gamma, ad eccezione della sola combinazione COOL 2WD.
Sulle versioni a cambio automatico il Cruise Control Adattativo dispone anche di funzione Stop&Go.
Nella gamma Suzuki Vitara debutta il motore turbo a iniezione diretta di benzina 1.0 Boosterjet da 112 HP, che affianca il 1.4 Boosterjet da 140 HP. Tutti i componenti del nuovo tre cilindri sono stati messi a punto per ottimizzare la disponibilità di coppia ai bassi regimi, l’efficienza in termini di consumi e le emissioni nocive.
Entrambi i propulsori sono in regola con gli standard della normativa Euro 6d-temp e sono stati testati secondo gli standard di prova WLTP.
La gamma della nuova Vitara si articola su tre livelli: Cool, Top e Starview. L’equipaggiamento mette a disposizione:
Le versioni Top e Starview offrono, in aggiunta:
Infine sulla nuova Starview è di serie il tetto apribile in vetro.
La nuova Suzuki è ordinabile con prezzi di listino a partire da 20.980 euro (IVA inclusa, esclusi vernice metallizzata e I.P.T.), ed è disponibile al lancio con una promozione dedicata che consentirà, in caso di permuta o rottamazione, di acquistarla:
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…