Seconda edizione limitata per Suzuki in questo 2019 che va verso la sua conclusione. Dopo Jimny Gan, altra novità che venne presentata lo scorso giugno a Parco Valentino, anche Suzuki Vitara Katana è pronta a debuttare nei listini Suzuki. Si tratta di una special edition, in sole 100 unità, che rende omaggio alla moto più iconica della Casa nipponica.
Suzuki Vitara Katana nasce sulla base della versione 1.0 Boosterjet Cool a cambio manuale e può essere ordinata sia con la trazione anteriore sia con il sistema AllGrip Select (4 le modalità di guida: Auto, Sport, Snow e Lock) che sposta su tutte e quattro le ruote la trazione.
A consolidare il legame tra il mondo delle due e delle quattro ruote, valorizzato su Vitara Katana, ci pensa la vernice esclusiva Grigio Londra, con spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, numerosi dettagli neri e accenti rossi sia all’esterno che nell’abitacolo: una livrea, dunque, molto simile a quella della moto.
I cerchi montati sono neri opachi, mentre un secondo set di ruote BiColor viene consegnato al cliente al momento del ritiro della vettura, insieme ad un treno di gomme AllSeason o invernali con sensori TPMS integrati. Si tratta di una dotazione aggiuntiva di grande pregio, perfetta per affrontare senza pensieri la stagione fredda e i fondi a bassa aderenza. Altro tratto caratteristico è il badge Katana sul montante posteriore, di colore rosso come i listelli sui paraurti e altri dettagli.
La dotazione di serie di Suzuki Vitara Katana varia tra versione 2WD e 4WD: gli esemplari 2WD montano di serie clima automatico, schermo touchscreen 7”, Bluetooth®, compatibilità Android Auto®, Apple CarPlay® e MirroLink®, videocamera posteriore, cruise control, sedili riscaldati, fendinebbia, vetri privacy, 7 airbag e bracciolo centrale con un vano portaoggetti.
Quelli 4WD vedono il cruise control diventare adattivo e offrono in più sofisticati dispositivi di guida semi-autonoma che aiutano a evitare incidenti in numerose circostanze. Tra loro vanno ricordati i sistemi “guidadritto” (mantenimento della corsia), “attentofrena” (frenata automatica d’emergenza), “restasveglio” (monitoraggio dei colpi di sonno), “occhioallimite” (riconoscimento dei segnali stradali) e “vaipure” (controllo degli angoli ciechi in retromarcia).
I prezzi delle due varianti sono di 23.630 e 26.630 euro – IVA e vernice metallizzata incluse – e includono un secondo set di cerchi in lega con pneumatici invernali per affrontare in sicurezza la stagione. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Suzuki Auto Italia.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…