La Suzuki Vitara, un’icona nel segmento dei SUV proposta nella sua ultima versione dal 2015, si rinnova nel model year 2024 con un restyling che ne affina lo stile e introduce nuove tecnologie a bordo. Questo modello, diventato celebre per la sua robustezza e capacità offroad, si aggiorna per mantenersi al passo con i tempi mantenendo motorizzazioni ibride efficaci che non inficiano sull’affidabilità della trazione integrale.
L’ esterno della Suzuki Vitara 2024 riceve dei ritocchi, in particolare nel frontale, dove spiccano un nuovo paraurti anteriore e una griglia dal look meno dolce e più sportivo. Anche i cerchi in lega sono stati ridisegnati, e la palette colori si arricchisce con dieci opzioni, tra monocolore e bicolore.
La Suzuki Vitara 2024 monta un nuovo sistema di infotainment, con schermo da 9 pollici, decisamente più performante ed intuitivo nell’uso rispetto al precedente e permette tramite la apposita app Suzuki Connect di controllare da remoto la propria vettura. Il nuovo sistema è dotato di connessione wi-fi e permette di utilizzare Android Auto e Apple CarPlay senza filo. Tutti gli ADAS hanno ricevuto aggiornamenti software che li rendono ancora più reattivi e sicuri: monitoraggio della stanchezza, frenata automatica di emergenza, riconoscimento dei segnali stradali e lane centering assicurano la massima sicurezza alla guida.
Sul fronte delle motorizzazioni non vediamo novità e si riconferma la precedente gamma composta motori:
Entrambe le motorizzazioni possono essere abbinate alla trazione integrale Allgrip Select 4WD con 4 modalità di funzionamento: Auto per la guida di tutti i giorni, Sport migliora la risposta dell’acceleratore e scarica maggiore coppia al posteriore, Snow addolcisce l’accelerazione per evitare lo slittamento e Lock per le condizioni più estreme a bassa velocità.
Autore: Alessandro Pittau
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…