Novità

Suzuki Vitara 2024: nuovo look e tanta tecnologia, sotto il cofano ibrido e 4×4

Tempo di lettura: 2 minuti

La Suzuki Vitara, un’icona nel segmento dei SUV proposta nella sua ultima versione dal 2015, si rinnova nel model year 2024 con un restyling che ne affina lo stile e introduce nuove tecnologie a bordo. Questo modello, diventato celebre per la sua robustezza e capacità offroad, si aggiorna per mantenersi al passo con i tempi mantenendo motorizzazioni ibride efficaci che non inficiano sull’affidabilità della trazione integrale.

Suzuki Vitara 2024: come cambia fuori

L’ esterno della Suzuki Vitara 2024 riceve dei ritocchi, in particolare nel frontale, dove spiccano un nuovo paraurti anteriore e una griglia dal look meno dolce e più sportivo. Anche i cerchi in lega sono stati ridisegnati, e la palette colori si arricchisce con dieci opzioni, tra monocolore e bicolore.

Suzuki Vitara 2024: come cambia dentro

La Suzuki Vitara 2024 monta un nuovo sistema di infotainment, con schermo da 9 pollici, decisamente più performante ed intuitivo nell’uso rispetto al precedente e permette tramite la apposita app Suzuki Connect di controllare da remoto la propria vettura. Il nuovo sistema è dotato di connessione wi-fi e permette di utilizzare Android Auto e Apple CarPlay senza filo. Tutti gli ADAS hanno ricevuto aggiornamenti software che li rendono ancora più reattivi e sicuri: monitoraggio della stanchezza, frenata automatica di emergenza, riconoscimento dei segnali stradali e lane centering assicurano la massima sicurezza alla guida.

Solo conferme con ibrido e 4WD

Sul fronte delle motorizzazioni non vediamo novità e si riconferma la precedente gamma composta motori:

  • 1.4 BoosterJet, 129 CV con tecnologia Mild-Hybrid 48V
  • 1.5 DualJet, 114 CV con tecnologia Full-Hybrid 140V

Entrambe le motorizzazioni possono essere abbinate alla trazione integrale Allgrip Select 4WD con 4 modalità di funzionamento: Auto per la guida di tutti i giorni, Sport migliora la risposta dell’acceleratore e scarica maggiore coppia al posteriore, Snow addolcisce l’accelerazione per evitare lo slittamento e Lock per le condizioni più estreme a bassa velocità.

Autore: Alessandro Pittau

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

19 ore ago

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

3 giorni ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

3 giorni ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

3 giorni ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

3 giorni ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

3 giorni ago