Curiosità

Suzuki Main Sponsor del Torino F.C. nel Campionato di Serie A 2017/2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Proseguirà per la stagione del Campionato di Serie A 2017/2018 la partnership tra Suzuki e il Torino Football Club, un rapporto che dura ininterrottamente dalla stagione 2013/2014, dapprima come official sponsor e, dal 2015, come main sponsor.

Due società diverse ma con diversi aspetti in comune, a partire dal territorio: forse non tutti sanno che Suzuki ha posto il suo quartier generale in Italia proprio a pochi chilometri dal capoluogo piemontese.

A fare da denominatore comune tra Suzuki e Torino FC c’è poi la determinazione nel raggiungere la vetta nei rispettivi campi. Pochi anni, per la precisione tre, separano le radici delle due società. Il Torino FC venne fondato nel lontano 1906, mentre Suzuki nacque in Giappone nel 1909. Tradizione e innovazione convivono sotto le loro bandiere e sono viste come complementari per raggiungere l’obiettivo di crescere e di migliorarsi continuamente.

Il legame con il Torino FC, squadra che punta in alto per il campionato di Serie A 2017/18, costituisce un elemento fondamentale nella strategia di comunicazione di Suzuki Italia, sia per il prestigio di porre il logo sulle divise dei granata sia per promuovere il Marchio in uno dei palcoscenici più importanti se non il più importante in Italia.

Il Presidente di Suzuki Italia, Hiroshi Kawamura, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questa partnership che dà grande visibilità al nostro Brand in un ambito, quello sportivo, che ben ci rappresenta. In campo e durante gli eventi dedicati, abbiamo trovato una perfetta sintonia con il Toro, che favorisce le relazioni e le opportunità per entrambi

Il Campionato di Serie A 2017/18 inizierà il 20 agosto

Urbano Cairo, Presidente del Torino FC, ha altresì affermato: “Suzuki è una Corporation di fama mondiale, un’azienda dalla storia ultracentenaria, proprio come il Torino, che sa coniugare tradizione e innovazione con il costante obiettivo di migliorarsi. I dati evidenziano la crescita continua del Brand Suzuki negli ultimi anni e questo ci inorgoglisce, perché i numeri certificano la qualità e i risultati della nostra partnership. Questa collaborazione si rafforza e prosegue, perché per la quinta stagione consecutiva Suzuki sarà al nostro fianco, anzi, in prima fila, come Main Sponsor, per affrontare tutte le sfide che ci attendono e raggiungere insieme nuovi traguardi”.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 minuto ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

5 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago