Novità

Suzuki Swift Kevin Schwantz Edition: l’omaggio a 30 anni dal titolo mondiale

Tempo di lettura: 2 minuti

Quale miglior omaggio di una serie speciale intitolata? Suzuki ad Autolook Week 2023, nel cuore di Torino, ha tolto i veli alla serie limitata Suzuki Swift Kevin Schwantz Edition, a 30 anni esatti dalla conquista del Campionato del Mondo della Classe 500. La serie speciale prevede una livrea ispirata a quella della Suzuki RGV500 #34 portata in gara dal campione texano nella stagione 1993 culminata con il successo iridato. Cinque gli esemplari realizzati, prenotabili già dal 4 settembre.

L’annuncio è stato dato nella prima giornata alla presenza dello stesso Schwantz, durante la conferenza stampa che si è svolta in piazza San Carlo a Torino nell’ambito di Autolook Week, manifestazione di cui il campione texano ha rappresentato l’ospite più atteso. Per dare vita a questa serie speciale è stata studiata una livrea ispirata a quella della Suzuki RGV500 portata in gara dal campione texano nella stagione poi culminata con il successo iridato.

La colorazione riprende i colori dello sponsor principale dell’epoca, con una base bianca abbinata al rosso e a filetti in verde salvia e nero. Le grafiche sono state adattate per “vestire” al meglio le sovrastrutture dei vari modelli. 

Swift Sport Hybrid ha la carrozzeria solcata da una striscia longitudinale rossa, simile a quella che si ritrova nei sottoporta, e rosse sono anche le coppe degli specchietti. All’interno si trovano poi listelli bianchi sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia. In ogni caso a impreziosire tutti gli esemplari e a sottolineare ancor meglio il legame con Schwantz è la presenza dell’immancabile e leggendario numero 34.

Ogni unità è numerata e autografata dal pilota texano, oltre che corredata di un certificato di unicità. Il prezzo di Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz Edition: euro 27.500 IVA incl.

Come prenotare la Swift Kevin Schwantz Edition

Per prenotare un modello della “Kevin Schwantz Edition” ci si deve collegare alla pagina ad esso dedicata della piattaforma di e-commerce sul sito www.suzuki.it, si deve inserire la propria mail e compilare gli altri campi richiesti. I pagamenti degli importi versati a titolo di acconto avvengono come di consueto tramite PayPal. Per l’operazione si possono utilizzare carte di pagamento o di credito, carte prepagata o un account PayPal. La cifra da depositare è di 500 Euro (IVA inclusa).

Completata la prenotazione, si riceve una email di conferma ed entro 2 giorni lavorativi si viene contattati dal venditore per fissare l’appuntamento in Concessionaria necessario a finalizzare l’acquisto e a concordare tempi o modalità di consegna.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Suzuki

Recent Posts

FIAT Panda: l’auto più venduta si compra a meno di quanto pensi (ma occhio agli interessi)

Anche nel 2025 la FIAT Panda continua a dominare la classifica delle auto più immatricolate…

15 hours ago

Michelin X Works Z2 e D2: più risparmio, più durata, più robustezza

A partire dal 1° giugno 2025, Michelin introdurrà sul mercato europeo la sua nuova gamma…

15 hours ago

La nuova Volkswagen Golf si ispirerà alla settima serie. C’è un grosso ma

Volkswagen è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Golf, ma stavolta con…

15 hours ago

Nissan taglia altri 11.000 posti di lavoro: raggiunta quota 20.000 esuberi globali

Un altro terremoto nel mondo dell’auto: Nissan ha annunciato un nuovo maxi-taglio di 11.000 posti…

16 hours ago

Cosa sappiamo sulla nuova Alfa Romeo Tonale: quando arriva e come sarà

L’attuale Alfa Romeo Tonale è un SUV che ha segnato un importante passo nella storia…

16 hours ago

Questo miliardario ha costruito la sua pista da 200 milioni: è uno spettacolo

Quando il denaro non è un problema e la passione per i motori scorre nelle…

16 hours ago