Categorie: Motorsport

Suzuki SWIFT 1.6 Sport è safety car del CIV

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki sarà tra i protagonisti sia con due sia con quattro ruote nell’edizione 2015 del Campionato Italiano Velocità, massima espressione nazionale delle competizioni motociclistiche in pista.

La sportiva compatta Suzuki SWIFT 1.6 Sport, infatti, è la safety car scelta dalla Federazione Italiana in rappresentanza dello spirito delle competizioni, in perfetta sintonia con le forti emozioni che saranno le indiscusse protagoniste della stagione.

La scelta di questo modello è riconducibile al legame indissolubile tra SWIFT 1.6 Sport e il mondo della velocità: l’aggressiva compatta Suzuki è, infatti, tra i simboli dell’impegno nel Motorsport della Casa giapponese, protagonista nel mondo dei Rally anche grazie ai trofei Rally Cup e Rally Trophy ad essa dedicati.

Il Campionato Italiano Velocità scatterà il prossimo 25 aprile sul circuito di Misano Adriatico per concludersi l’11 ottobre al Mugello. Il prestigioso palcoscenico vedrà SWIFT 1.6 Sport impegnata tra i cordoli nel ruolo di safety car, accompagnando i piloti sulla griglia di partenza fino allo scattare del semaforo verde.

Per festeggiare il rientro di Suzuki nel Mondiale MotoGP, e per ribadire il forte legame tra il DNA sportivo della Casa e il mondo della velocità, SWIFT 1.6 Sport in occasione del CIV, si mostrerà nella splendida grafica BlueGP, che ripropone le accattivanti scelte cromatiche dei prototipi GSX-RR MotoGP portati in pista con successo dai piloti spagnoli Aleix Espargaró e Maverick Viñales.

L’allestimento della sportiva compatta di Hamamatsu non lascia spazio a dubbi circa il suo stretto legame con l’adrenalina e con la sua dinamicità: cambio a sei marce, cerchi in lega da 17”, doppio terminale di scarico, spoiler posteriore, minigonne inferiori e fari HID allo Xeno.

I 136 CV del propulsore quattro cilindri di SWIFT sono pronti a ruggire in pista, accompagnando i piloti fin sulla griglia di partenza e anticipando uno spettacolo tra i cordoli che promette scintille.

Accanto a SWIFT 1.6 Sport, l’appoggio di Suzuki alla Federazione Italiana si traduce anche nella dotazione di due S-CROSS quali auto di servizio per il personale, portando a compimento una collaborazione che punta a fornire il massimo in termini di sicurezza, comfort e stile distintivo.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago