Suzuki Save The Green è l’iniziativa del Brand giapponese in occasione della Giornata Mondiale della Terra, che ricorre oggi 22 aprile.
A meno di un mese dall’adesione alla campagna “M’illumino di meno” (che aveva portato Suzuki Italia e tutta la rete di concessionari a tenere spente le luci lo scorso 26 marzo), oggi Suzuki torna con un gesto significativo nei confronti dell’ambiente. Così, per celebrarla, Suzuki rilancia l’annuale appuntamento “Suzuki Save the Green”. L’iniziativa ha visto una squadra di 100 volontari, di cui 45 dipendenti della sede Suzuki Italia dell’area Industriale di Robassomero (TO), trascorrere una giornata (lo scorso sabato) dedicata all’impegno per la conservazione del nostro pianeta, raccogliendo oltre 2,7 tonnellate di rifiuti immediatamente rimossi dall’amministrazione comunale.
Suzuki Save the Green è attivo da ormai 11 anni e ha portato, nel tempo, i dipendenti Suzuki a bonificare aree verdi e l’alveo di alcuni corsi d’acqua. Suzuki Italia ha coinvolto tutta la rete di concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine a sostenere l’iniziativa. Tutti, nel loro piccolo, hanno pianificato un’attività simile e si sono impegnati a ripulire una parte dei rispettivi territori. Il tutto è stato documentato con interventi sui social network utilizzando gli hashtag #suzukisavethegreen #giornatadellaterra, #earthday2021, #suzukicleanoceanproject e #trythisathomewithsuzuki.
Suzuki promuoverà il prendersi cura del pianeta attraverso altri tre eventi che coinvolgeranno il Brand e la realtà che rappresenta a livello nazionale. Il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo 3 giugno, in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, mentre i successivi sono previsti per il weekend del 20 e 21 novembre in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e della Giornata Mondiale degli Alberi.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…