Suzuki Save The Green è l’iniziativa del Brand giapponese in occasione della Giornata Mondiale della Terra, che ricorre oggi 22 aprile.
A meno di un mese dall’adesione alla campagna “M’illumino di meno” (che aveva portato Suzuki Italia e tutta la rete di concessionari a tenere spente le luci lo scorso 26 marzo), oggi Suzuki torna con un gesto significativo nei confronti dell’ambiente. Così, per celebrarla, Suzuki rilancia l’annuale appuntamento “Suzuki Save the Green”. L’iniziativa ha visto una squadra di 100 volontari, di cui 45 dipendenti della sede Suzuki Italia dell’area Industriale di Robassomero (TO), trascorrere una giornata (lo scorso sabato) dedicata all’impegno per la conservazione del nostro pianeta, raccogliendo oltre 2,7 tonnellate di rifiuti immediatamente rimossi dall’amministrazione comunale.
Suzuki Save the Green è attivo da ormai 11 anni e ha portato, nel tempo, i dipendenti Suzuki a bonificare aree verdi e l’alveo di alcuni corsi d’acqua. Suzuki Italia ha coinvolto tutta la rete di concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine a sostenere l’iniziativa. Tutti, nel loro piccolo, hanno pianificato un’attività simile e si sono impegnati a ripulire una parte dei rispettivi territori. Il tutto è stato documentato con interventi sui social network utilizzando gli hashtag #suzukisavethegreen #giornatadellaterra, #earthday2021, #suzukicleanoceanproject e #trythisathomewithsuzuki.
Suzuki promuoverà il prendersi cura del pianeta attraverso altri tre eventi che coinvolgeranno il Brand e la realtà che rappresenta a livello nazionale. Il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo 3 giugno, in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, mentre i successivi sono previsti per il weekend del 20 e 21 novembre in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e della Giornata Mondiale degli Alberi.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…