Nella FP3 e nella FP4 Rins si è concentrato nel migliorare il feeling con la sua Suzuki GSX-RR, dopo i problemi di grip avuti ieri. I suoi progressi sono stati rallentati da un paio di scivolate alla curva 2, un punto dove molti piloti hanno avuto problemi di grip sull’anteriore.
Alla fine è arrivato un discreto 10° posto in griglia.
Mir ha lavorato tutto il giorno per adattarsi alla Suzuki GSX-RR. Il ‘rookie’ ha effettuato un serie di giri ad andatura sostenuta e ha raggiunto l’11° posto in griglia, vicinissimo al più esperto compagno di squadra.
Al debutto in MotoGP partirà anche lui dalla quarta fila.
“Oggi è stata una giornata piuttosto dura per me. Ho fatto due cadute, una in FP3 e un’altra in FP4, e per questo sono andato in Q2 non troppo tranquillo. Inoltre le condizioni della pista non mi aiutavano.
.Comunque sono riuscito a migliorare il mio tempo anche guidando da solo. Ora ci concentriamo sulla gara di domani, sento di avere un gran passo e un ottimo ritmo con le gomme usate. Sono pronto a divertirmi”.
“Le qualifiche sono state difficili perché non sono riuscito a trovare il giusto feeling per spingere forte. Mi aspettavo qualcosa di più visto il passo che avevo in FP4. Ma è la prima qualifica in MotoGp della mia carriera e non è poi così male partire dalla posizione che ho conquistato. Ho un buon passo e vedremo se sarò in grado di imparare qualcosa dai migliori per fare una buona gara domani”.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…