Nella FP3 e nella FP4 Rins si è concentrato nel migliorare il feeling con la sua Suzuki GSX-RR, dopo i problemi di grip avuti ieri. I suoi progressi sono stati rallentati da un paio di scivolate alla curva 2, un punto dove molti piloti hanno avuto problemi di grip sull’anteriore.
Alla fine è arrivato un discreto 10° posto in griglia.
Mir ha lavorato tutto il giorno per adattarsi alla Suzuki GSX-RR. Il ‘rookie’ ha effettuato un serie di giri ad andatura sostenuta e ha raggiunto l’11° posto in griglia, vicinissimo al più esperto compagno di squadra.
Al debutto in MotoGP partirà anche lui dalla quarta fila.
“Oggi è stata una giornata piuttosto dura per me. Ho fatto due cadute, una in FP3 e un’altra in FP4, e per questo sono andato in Q2 non troppo tranquillo. Inoltre le condizioni della pista non mi aiutavano.
.Comunque sono riuscito a migliorare il mio tempo anche guidando da solo. Ora ci concentriamo sulla gara di domani, sento di avere un gran passo e un ottimo ritmo con le gomme usate. Sono pronto a divertirmi”.
“Le qualifiche sono state difficili perché non sono riuscito a trovare il giusto feeling per spingere forte. Mi aspettavo qualcosa di più visto il passo che avevo in FP4. Ma è la prima qualifica in MotoGp della mia carriera e non è poi così male partire dalla posizione che ho conquistato. Ho un buon passo e vedremo se sarò in grado di imparare qualcosa dai migliori per fare una buona gara domani”.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…