La Suzuki GSX-R è per definizione una moto hypersportiva che ha nell’asfalto degli autodromi non solo il suo DNA ma anche il luogo dove esprimere le sue potenzialità.
Per questo Suzuki, dopo il successo della V-Strom Academy ha deciso di dare vita a una nuova scuola, dedicata questa volta alla guida sportiva in pista: la GSX-R Racing Academy.
Gli appuntamenti della GSX-R Racing Academy si svolgeranno su piste prestigiose come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello e i motociclisti potranno scegliere se frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiare una GSX-R1000R tra quelle messe a disposizione dell’Academy.
Il corso è indicato per chi vuole passare dalla guida stradale a quella in pista in chiave sicura e sportiva fino al pilota che vuole conoscere a fondo la GSX-R1000R prima di finalizzarne l’acquisto. Il corso è inoltre, rivolto ai proprietari di GSX-R desiderosi di testare le doti della moto in totale sicurezza.
I corsi, che saranno svolti da qualificati istruttori, avranno l’obiettivo di migliorare la comprensione e la padronanza delle traiettorie, imparare i limiti e gestire le reazioni di una moto, seguendo un programma didattico che alternerà brevi sessioni teoriche a test di guida in pista.
I briefing riguarderanno argomenti come la sicurezza in pista, la posizione di guida ideale, le traiettorie corrette, il funzionamento dei dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R1000R (come Traction Control, ABS cornering e Launch Control) e la messa a punto delle sospensioni.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…