La Suzuki GSX-R è per definizione una moto hypersportiva che ha nell’asfalto degli autodromi non solo il suo DNA ma anche il luogo dove esprimere le sue potenzialità.
Per questo Suzuki, dopo il successo della V-Strom Academy ha deciso di dare vita a una nuova scuola, dedicata questa volta alla guida sportiva in pista: la GSX-R Racing Academy.
Gli appuntamenti della GSX-R Racing Academy si svolgeranno su piste prestigiose come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello e i motociclisti potranno scegliere se frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiare una GSX-R1000R tra quelle messe a disposizione dell’Academy.
Il corso è indicato per chi vuole passare dalla guida stradale a quella in pista in chiave sicura e sportiva fino al pilota che vuole conoscere a fondo la GSX-R1000R prima di finalizzarne l’acquisto. Il corso è inoltre, rivolto ai proprietari di GSX-R desiderosi di testare le doti della moto in totale sicurezza.
I corsi, che saranno svolti da qualificati istruttori, avranno l’obiettivo di migliorare la comprensione e la padronanza delle traiettorie, imparare i limiti e gestire le reazioni di una moto, seguendo un programma didattico che alternerà brevi sessioni teoriche a test di guida in pista.
I briefing riguarderanno argomenti come la sicurezza in pista, la posizione di guida ideale, le traiettorie corrette, il funzionamento dei dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R1000R (come Traction Control, ABS cornering e Launch Control) e la messa a punto delle sospensioni.
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…