Suzuki Jimny ha trionfato in Giappone e ha intascato il riconoscimento Good Design Gold Award 2018.
Jimny ha vinto, in Giappone, il Good Design Gold Award. Si tratta del premio speciale del Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria giapponese, attribuito nell’ambito del Good Design Award.
Questa manifestazione si svolge sotto l’egida del Japan Institute of Design Promotion. Nello specifico questo Award è un riconoscimento molto ambito, assegnato al prodotto che si distingue tra quelli finalisti del Good Design Best 100 per l’eccezionalità del suo design.
Il Good Design Award fu istituito nel 1957 con il nome di Good Design Product Selection System (noto anche G Mark System) dal Ministero del Commercio Internazionale e dell’Industria.
Si propone come un riconoscimento che in Giappone valuta e raccomanda i prodotti per il loro design, giudicando la loro capacità di influire positivamente sulla società e di migliorare la vita di chi li utilizza.
Nel mercato globale dell’auto, popolato da numerosi modelli, Jimny (che noi abbiamo già messo alla prova nel nostro PRIMO CONTATTO) ha saputo ritagliarsi una posizione speciale e unica. Nell’ultima generazione, in particolar modo, è stato raggiunto un design sofisticato, partendo dai punti di forza dei modelli precedenti.
Introdotta sul mercato giapponese nello scorso mese di luglio, la quarta generazione di Jimny ha ottenuto buoni risultati nelle vendite di mercato, superando le diecimila unità immatricolate.
Non è da meno il mercato italiano dove, nell’intero mese di ottobre (ovvero il mese successivo al lancio italiano), Jimny ha quadruplicato il dato di vendita dell’anno precedente.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…