Il Presidente di Suzuki Italia Junya Kumataki e il Presidente del Torino Football Club Urbano Cairo hanno sottoscritto un importante accordo che prevede, da parte della divisione Automobili della multinazionale giapponese, la qualifica di Official Sponsor della formazione calcistica granata per il prossimo campionato.
Dal 24 agosto il marchio della Casa di Hamamatsu sarà presente sulle divise ufficiali della Prima Squadra nel corso della stagione sportiva 2013/2014, lasciando spazio alla possibilità di un rinnovo. In qualità di Official Sponsor, l’accordo contempla, inoltre, la presenza del brand Suzuki all’interno dello Stadio Olimpico, palcoscenico dei XX Giochi Olimpici Invernali del 2006, e il diritto di utilizzo dell’immagine del Torino FC per le proprie campagne promozionali.
Molto soddisfatto il Presidente del Torino Football Club, Urbano Cairo: “Questa partnership è per noi motivo di grande orgoglio. Suzuki è una Corporation di fama mondiale, un’azienda dalle grandissime capacità manageriali che punta da sempre sulla forza delle idee e sull’efficienza: il fatto che abbia deciso di affiancarsi al Torino testimonia la crescita di appeal del nostro marchio anche a livello internazionale”.
La sponsorizzazione legherà così due società che, pur nascendo e crescendo in ambiti diversi e fisicamente lontano tra loro, sono arrivate a promuovere valori e culture aziendali assai vicini. Entrambe, prendendo le mosse dal capoluogo piemontese, svolgono la loro attività in tutto il territorio nazionale ed oltre. Entrambe con una storia ultra centenaria, sono cresciute durante il secolo scorso legandosi a valori come la sportività, il rispetto dell’avversario, la ricerca del successo.
Da un lato il Torino FC che dal 1906 interpreta, e non solo in campo, le virtù di una città internazionalmente riconosciuta come simbolo di arte, cultura, storia e sport. Dall’altro Suzuki, datata 1909 la sua fondazione, ha come punti forti del suo DNA grande tradizione, genuinità, know how, sportività, il tutto condito da una grande concretezza.
“Siamo molto felici – ha dichiarato Junya Kumataki – di legarci a un partner prestigioso come il Torino FC, poiché oltre a sostenere il mondo dello sport a noi così vicino, questa partnership ci consentirà di raggiungere un ampio target di potenziali Clienti ai quali presentare la nostra attuale gamma, coinvolgendoli anche nello sviluppo dei nuovi modelli, almeno uno all’anno per i prossimi 5 anni. Una gamma di automobili – completa e versatile – da sempre riconosciuta per l’innovazione, il design originale, l’indiscussa affidabilità e sicurezza ancora più evidenti nei nostri off-road a trazione integrale”.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…