Suzuki Italia e Carolina Kostner hanno rinnovato il loro storico accordo di collaborazione iniziato nel 2015.
A darne notizia è stata la stessa Carolina, a margine del Florence Ice Gala, la spettacolare esibizione delle stelle del pattinaggio che l’ha vista impegnata al Mandela Forum di Firenze il 12 e 13 maggio e di cui Suzuki è stata sponsor. L’atleta altoatesina, già Campionessa del Mondo 2012 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Soči 2014, sarà anche per la prossima stagione Brand Ambassador della Casa di Hamamatsu, sempre più legata al mondo degli sport e in particolare di quelli del ghiaccio. Suzuki è infatti Main Partner della FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) sin dal 2013 ed è presente in occasione dei principali eventi di pattinaggio di figura.
Archiviato il quarto posto dei Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2018, svoltisi a Milano nel marzo scorso e di cui Suzuki è stata Main National Partner, Carolina Kostner è ora pronta a lanciarsi in nuove sfide. Ad affiancarla nella nuova stagione, che avrà il suo momento clou con i Campionati mondiali di pattinaggio di figura, in calendario a marzo 2019, ci sarà ancora una volta Suzuki, che dal 2015 è accanto all’atleta bolzanina.
Alla base di questo rapporto ormai storico ci sono tante affinità: Carolina Kostner ama il Giappone, ne apprezza la cultura e fa del concetto di Kaizen una filosofia di vita, puntando con costanza a una crescita e a un miglioramento continui. Suzuki e i suoi ingegneri applicano la stessa dedizione nello sviluppo di una gamma di modelli eleganti e tecnologicamente all’avanguardia, capaci di affrontare ogni terreno in modo efficiente.
Impegno, preparazione e tecnica sono il denominatore comune degli eccezionali risultati di Carolina Kostner sulla pista di ghiaccio e di Suzuki nel mondo dell’auto.
In occasione del Florence Ice Gala, l’atleta ha annunciato in un video, postato sulla sua pagina Facebook, la notizia del rinnovo del sodalizio con Suzuki Italia: “Sono davvero molto felice di continuare il mio percorso sportivo con accanto Suzuki e tutto il suo team come Main Sponsor. In questi anni si è confermata un’unione di intenti molto positiva per entrambi: abbiamo unito dedizione, tecnica, grinta e attenzione ai dettagli che ci accomunano per portare sempre ai risultati migliori”.
Abituata a muoversi con precisione e sicurezza su fondi difficili come il ghiaccio e a raggiungere il centro delle più importanti città italiane e internazionali, la pattinatrice altoatesina vuole essere sentirsi libera di raggiungere qualsiasi destinazione indipendentemente dalle condizioni meteo, da quelle del fondo stradale e dagli ostacoli urbani, come i blocchi del traffico e le zone a traffico limitato.
Grazie alla tecnologia Suzuki 4WD ALLGRIP, che ha reso celebre tramite lo slogan #consuzukinonsipattina, Carolina può spostarsi con la massima sicurezza anche su fondi ghiacciati.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…