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Suzuki Across 2023: cosa cambia con il restyling

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki presenta la versione aggiornata della nuovissima Across plug-in hybrid, la stessa cosa è recentemente avvenuta anche per la cugina, la Toyota Rav4.

La Suzuki Across 2023 è stata recentemente introdotta nel nostro paese, parliamo del 2020, oggi, la nuova versione rivista ed aggiornata è risulta essere prenotabile da subito, con un prezzo che è rimasto lo stesso della versione uscente: parliamo di 55.400 euro per l’allestimento unico Top che rappresenta il più accessoriato ed include anche il colore metallizzato a scelta tra Bianco, Nero, Blu, Rosso, Argento e Grigio.

La nuova Suzuki Across rientra anche all’interno degli ecoincentivi statali che vanno da 2.000 a 4.000 euro grazie alle emissioni di CO2 entro i 22 g/km: oltre a questo viene incluso il pacchetto Suzuki Energy by Iren, che offre un bonus di ricarica di 1.000 euro e tariffe personalizzate per le tariffe agevolate e l’installazione della wallbox nell propria abitazione.

Suzuki Across 2023: nuovo infotainment e nuova grafica

Le novità in casa Suzuki riguardano principalmente due elementi: parliamo della connettività interna e il powertrain. L’abitacolo è stato completamente aggiornato introducendo le prese Usb-C nella zona posteriore e l’infotainment con il nuovo schermo da 10,5″ oltre alla possibilità di collegarsi con Apple CarPlay e Android Auto.

Con la nova versione della Suzuki Across arriva anche la strumentazione digitale da 12,3″ che mostra grafiche differenziate in base alla modalità di funzionamento del powertrain, ovvero la EV mode, la HV Mode, l’Auto EV/HV e la CHG Mode, che vanno ad affiancarsi agli attuali setup di guida Normal, Eco, Sport e Trail.

Suzuki Across 2023: il sistema integrale funziona anche con batteria scarica

Una chiave di svolta della nuova versione è rappresentata dall’introduzione nella dotazione di serie del caricabatteria da 7 kW: in questo modo, la ricarica della batteria da 18,1 kWh, che arriva ad offrire fino a 98 km di autonomia in città e 75 km nel ciclo Wltp, garantisce una ricarica in meno di 3 ore.

Rimane invece identico il propulsore: parliamo del 2.5 aspirato da 185 CV e i motori elettrici da 182 CV posizionato all’anteriore e 54 CV posizionato posteriormente, che garantiscono una potenza totale di 306 CV. Una nuova particolarità della trazione integrale E-Four a ripartizione variabile è che funziona anche con il motore termico spento o la batteria totalmente scarica.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

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Alessio Richiardi

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