La Casa del Leone sfonda il muro del milionesimo SUV Peugeot 2008 immatricolato, con la notizia giunta dallo stabilimento PSA di Milhouse.
Si contano già sei anni dalla data del suo primo debutto sul mercato: dalla categoria SUV, il modello Peugeot 2008, uno dei best seller del Marchio del Leone, in questi giorni è impegnato a festeggiare l’uscita della milionesima unità.
Un milione di SUV Peugeot 2008 ricorrono e si celebrano dalle linee di produzione del sito di Groupe PSA di Mulhouse. E per essere ancora più precisi, lo scorso mercoledì 9 gennaio, Jean-Philippe Imparato, Direttore del marchio Peugeot, ha consegnato alla signora C. Jung le chiavi della milionesima Peugeot 2008.
Jean-Philippe Imparato ha consegnato le chiavi del milionesimo esemplare, una 2008 Crossway PureTech 130 S&S di colore bianco, alla signora C. Jung, cliente della filiale PSA Retail di Mulhouse.
Oggi la Peugeot 2008 conta una catena di produzione suddivisa in tre continenti: Europa, Cina e America Latina. Ma in realtà la sua storia inizia nel 2013, nel sito industriale di Mulhouse.
Dati alla mano si contano più di 1.210.250 unità prodotte nel mondo: il SUV Peugeot 2008 ha convinto in pochi anni i clienti dei diversi mercati in cui è commercializzata. Il suo successo continua e 2008 occupa un posto sul podio delle vetture del segmento B-SUV a livello europeo.
In particolar modo, in Italia, Peugeot 2008 ha varcato la soglia delle 120.000 unità vendute. Attualmente, la 2008 è prodotta mediamente in 780 esemplari al giorno nel sito di Mulhouse. Nel corso del 2018 sono stati prodotti in totale 193.000 veicoli.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…