Si aprirà subito con un evento imperdibile il Parco Valentino Salone Auto Torino 2018, imperdibile per tutti gli amanti di supercar e auto ad alte prestazioni. Si tratta della Supercar Night Parade, l’evento nell’evento capace di coinvolgere, quest’anno, più di 300 supercar di tutte le marche, forme e potenze.
Supercar Night Parade sarà una passerella di oltre 300 supercar di privati provenienti da tutta Italia che sfileranno in notturna con modelli di Pagani, Ferrari, Porsche, Lamborghini, McLaren, Alfa Romeo, Mercedes-Benz, BMW, Audi, Aston Martin, Jaguar, Lotus, Bentley e tante altre, oltre alla partecipazione di one-off e anteprime mai viste prima di centri stile e carrozzieri.
Davanti a tutti nella lunga sfilata, scortati dai mezzi della polizia lungo le vie del centro storico di Torino, presidenti e CEO delle Case automobilistiche presenti al Salone si mostreranno al volante dei pezzi da 90 della Casa che rappresentano.
La carovana, che verrà ripresa in diretta streaming, partirà da Cortile del Castello del Valentino, centro nevralgico del Parco Valentino, e toccherà, tra gli altri, piazza Vittorio, piazza Castello per poi scendere lungo via Roma e da lì fino a piazza San Carlo, salotto buono della Torino del presente, e del passato.
Al momento alla Supercar Night Parade hanno aderito Sergio Solero su BMW i8 Roadster, Andrea Pontremoli su Dallara Stradale, Gianluca Italia di FCA, Fabrizio e Giorgetto Giugiaro su Sibylla GFG Style, Andrea Crespi su Hyundai i30 N, Simone Mattogno e Vincenzo Picardi su NSX Honda, Umberto Giorio di Italdesign, Giuseppe Bitti su KIA Stinger GT, Claudio Di Benedetto su Mazda RX-7, Luca Mazzanti, Marco Reas su Mercedes-Benz AMG GT R, Horacio Pagani su Pagani Huayra BC, Paolo Pininfarina con Jaguar XJS, Pietro Innocenti su Porsche 911 GT3 RS, Massimo Roserba e Paolo Andreucci su Peugeot 208 CIR 2018.
Non mancheranno poi Francesco Fontana Giusti di Renault su Alpine A110, Alfredo e Mariapaola Stola di Studiotorino, Massimo Nalli su Suzuki LJ20 del 1971, Mauro Caruccio su Toyota Mirai, Piero Mancardi e Louis de Fabribeckers su Alfa Romeo Disco Volante by Touring Superleggera, Federico Cara su Volkswagen XL1, Michele Crisci su Volvo XC40, Corrado Lopresto con Lancia Astura Stab Farina, Benedetto Camerana, Mariella Mengozzi direttore del Museo dell’Auto, Romano Valente di UNRAE, Piergiorgio Re di ACI Torino e la piacevole presenza di Giancarlo Minardi dopo l’evento che, nella sua Imola, ha coinvolto migliaia e migliaia di appassionati.
Tra le iscrizioni dei privati arrivate finora spiccano alcuni modelli speciali: la sera di mercoledì 6 giugno il pubblico potrà ammirare vetture rare a partire dalla classica Ferrari 250 GTE fino alla LaFerrari Aperta, dalla prima Porsche 356 all’ultima 911 GT2 RS, per arrivare alle ultime novità quali McLaren 720S, Mercedes-Benz AMG GT R, Aston Martin DB11, Lamborghini Aventador Roadster, Lotus Evora410 e le iconiche DeLorean, Alfa Romeo 8C, Lancia Stratos, Ferrari Enzo, Lamborghini Miura, Lotus Esprit e Maserati MC12 e le elettriche BMW i8 e Tesla.
Se per caso volete iscrivere la vostra supercar, c’è ancora tempo per farlo. I collezionisti possono andare su www.parcovalentino.com per candidare la propria vettura alla sfilata e a tanti altri eventi dinamici di Parco Valentino 2018.
L’entusiasmo e la passione sono alla base di Parco Valentino Salone Auto Torino, così come annuncia il Presidente di Parco Valentino Salone Auto Torino Andrea Levy: “Torino si prepara ad accogliere centinaia di collezionisti da tutta Italia che, con le loro supercar, riaccenderanno la passione tra il pubblico per la grande festa dell’automobile che si svolgerà dal 6 al 10 giugno, per una 4ª edizione di Parco Valentino che sarà più dinamica che mai”.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…