Novità

Subaru XV MY21: diverse novità per la bestseller della Casa giapponese

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru XV MY21 è la versione rinnovata della punta di diamante della Casa. Nuovo design e colorazioni esclusive che ne arricchiscono i contenuti. 

Tra le novità del Brand rientra la nuova Subaru XV MY21, una versione aggiornata della XV attuale che non stravolge, però, le linee tanto apprezzate del modello. Tra i nuovi dettagli troviamo il frontale rivisitato, con una nuova mascherina, un nuovo design del paraurti e un cofano più spiovente per esaltare le caratteristiche sportive dell’auto. Aggiornato anche il design dei cerchi in lega, differenziato per gli allestimenti con motorizzazione 1.6 benzina o e-Boxer, il sistema di propulsione Subaru di nuova generazione che combina un’unità elettrica con i due pilastri della tecnologia Subaru: il motore Boxer e il Symmetrical AWD.

Novità e contenuti tecnologici

Tra le novità si aggiungono le nuove colorazioni inedite Lapis Blue Pearl (disponibile per le versioni 1.6 benzina), Horizon Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl (disponibili, invece, per le versioni e-Boxer). Dal punto di vista tecnologico, invece, gli equipaggiamenti Style Xtra e Premium introducono la telecamera frontale, elemento essenziale per facilitare la guida nel traffico e aumentare la sicurezza. Le versioni e-Boxer, inoltre, si arricchiscono inoltre di nuove tecnologie: X-Mode con 2 modalità, SI-Drive ed e-Active Shift Control.

In cosa consistono le tecnologie di Subaru XV MY21

Il sistema X-Mode aggiunge ora la possibilità di gestire la trazione in diverse condizioni meteorologiche e stradali: Snow/Dirt, ideale per superfici scivolose, neve, terra  ghiaia, e D.Snow/Mud, utile su strade impervie e con poco attrito. Il sistema SI-Drive, invece, è un sistema di gestione dell’elettronica del veicolo e consente di personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle due modalità “Intelligent” e “Sport”.

Infine, con Subaru XV MY21, viene offerto per la prima volta l’e-Active Shift Control, un sistema che si attiva mentre il veicolo è in modalità SI-Drive Sport. In sostanza, quando il guidatore (prima dell’inserimento in curva) affonda il pedale del freno, viene simulata una scalata di marcia con il duplice effetto di aumentare il freno motore in curva e favorire l’uscita con una pronta accelerazione grazie al regime motore già prossimo al regime di coppia massima.

Prezzi Subaru XV MY21

Per quanto riguarda i prezzi di Subaru XV MY21, questi partono da 24.950 euro per la versione 1.6 benzina da 114 CV sino a 37.650 euro per la versione 2.0 MHEV da 150 CV.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

21 ore ago