Novità

Subaru presenta la nuova Impreza al Salone di Francoforte 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Impreza fa il suo debutto in Europa sullo stand della Casa delle Pleiadi al Salone di Francoforte, pronta ad esordire nel vecchio continente dopo il positivo lancio in Giappone e negli Stati Uniti. Da noi e negli altri paesi europei arriverà nella sola variante hatchback a cinque porte, simil station wagon, nei primi mesi del prossimo anno.

Lunga 4,46 metri con un passo di 2,67 metri, la nuova Impreza mantiene la sua sportività grazie all’impiego di nuovi materiali per la costruzione del telaio, i quali hanno permesso un aumento della rigidità del 70% rispetto al modello uscente, grazie all’utilizzo della nuova SGP (Subaru Global Platform) . Un bel passo avanti che invece è mancato sul fronte del design: quest’ultimo è rimasto pressochè molto simile alla vecchia generazione, pur con qualche piccolo cambiamento sul frontale a livello di dettagli.

Confermata, sul fronte motorizzazioni per l’Europa, l’adozione di due unità, entrambe quattro cilindri boxer: il 1.6 da 114 CV e 150 Nm di coppia e il più potente 2.0 ad iniezione diretta, capace di erogare 156 CV di potenza per 196 Nm di coppia. Ad entrambi è stata abbinata la trasmissione a variazione continua Lineartronic, rivista nel peso,  e il sistema Symmetrical All-Wheel Drive che assicura divertimento alla guida e sicurezza al top.

Da diversi anni Subaru ha virato forte sulla sicurezza attiva dei suoi modelli: ne è un ulteriore esempio la nuova Impreza che vede il sistema Eyesight incluso di serie già a partire dall’allestimento base. Avendolo provato dal vivo alla Subaru Driving School, possiamo dire che i passi avanti fatti sul sistema di frenata d’emergenza in grado di riconoscere veicoli, persone e animali sono stati notevoli.

Non mancano infine l’Adaptive Cruise Control, l’Automatic Pre-Collision Braking, Lane Departure e Sway Warning.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago